Chi non ha posseduto almeno una volta nella sua vita e forse, ha ancora una tuta sportiva adidas Beckenbauer! L’iconica tuta Adidas con le tre strisce compie 50 anni e, per celebrare il traguardo raggiunto, il brand ha deciso di festeggiare l’Adidas Tracksuit Day.

Il capo d’abbigliamento comodo, fashion, senza tempo ha fatto storia nel mondo dello sport e diventata simbolo dello streetwear. Sono passati 50 anni da quando è stato lanciato il primo modello Tracksuit Beckenbauer firmato Adidas e da allora sono stati moltissimi gli atleti e le star del mondo dello spettacolo che l’hanno sfoggiata prima delle partite, dei concerti o negli eventi mondani e che hanno reso il loro stile unico.

Ecco perché si può pensare anche ad un Ben Stiller e figli nei Tenenbaum che avevano solo tute da ginnastica Adidas di nylon rosso sgargiante da mattina a sera; il brand Adidas ha fatto sì che la tuta, fino ad allora considerata un capo di abbigliamento da usare solo per fare attività fisica, diventasse un must have anche per gli appassionati di moda. La tracksuit Beckenbauer è diventata super glamour, simbolo del footwear e dello streetwear. E’ proprio per questo che, in occasione del 6 novembre, Adidas ha invitato tutti gli amanti dell’iconica tuta con le tre strisce a condividere il proprio look sui social con l’hashtag #adidastracksuitday. Le foto più belle verranno postate sul sito ufficiale del brand, accanto alle sneakers, ai giubbini e agli accessori in vendita. La tracksuit Beckenbauer firmata Adidas è un capo d’abbigliamento comodo, fashion, senza tempo,  in grado di esprimere mondanità e praticità allo stesso tempo: sono proprio queste le caratteristiche che l’hanno resa unica. A 50 anni di distanza, è ancora uno dei prodotti più richiesti in ogni parte del mondo.

Credits : ADIDAS

Redatto da:  CLAUDIA PALOMBI