50 sfumature di grigio non solo al cinema: anche sui capelli! Negli Stati Uniti la nuova moda che ha contagiato moltissime ragazze: si chiama “Granny Hair” ed è già tendenza nei saloni di bellezza, sulle riviste di moda e sui social network. 

Definirlo è semplice: invece di lottare con tinture, henné e colpi di sole contro l’ingrigirsi dei capelli, adesso il grigio è accolto e acclamato come un marchio d’eleganza soprattutto fra le giovanissime . Un modo di essere naturali con fascino, giocando non solo con le celeberrime “Cinquanta sfumature di grigio”, ma con mille e forse più.
Consiste nel tingersi di grigio (“da nonna”) i propri capelli ed alcune ragazze usano il look GrannyHair anche con sfumature colorate come il celeste, il rosa, il viola e il verde. Se le signore di una certa età si tingono i capelli del loro colore originario per evitare i capelli grigi, le ragazze più giovani fanno esattamente l’opposto.
ll grigio può donare luce e valorizzare i lineamenti del viso. Una chioma argentata, inoltre, consente di giocare molto con il make-up e l’abbigliamento, creando abbinamenti di colore più o meno audaci.
Nell’epoca in cui più si combatte l’invecchiamento, è la terza età a dettar moda. Anche in fatto di hair color le nonne hanno molto da insegnarci.

Credits: VOGUE

Redatto da: CLAUDIA PALOMBI