Le ultime tendenze sposa 2016 sono gli abiti tattoo, creazioni eleganti e sofisticate, che danno vita a disegni raffinati sulle pelli candide delle modelle.

Che sia l’abito in tulle con trasparenze velate o applicazioni in pizzo tono su tono e colorate l’importante è ottenere l’effetto desiderato, per un risultato leggero, intrigante e sensuale.

Rispetto ai soliti modelli, l’abito da sposa tattoo ha uno stile più moderno, con dettagli e lavorazioni inaspettate e audaci, sebbene le silhouette siano le più note di sempre: sirena, principesco, scivolato, assi metrico, corto e trapezio. L’effetto tatuaggio che contraddistingue questi modelli solitamente è proposto su alcuni punti strategici. La schiena è certamente uno di questi, rendendola scoperta e velata dando la possibilità di mostrare e creare dei disegni incantevoli.

Altro punto strategico sono le maniche, lunghe o al gomito, presentano un sottile strato di tulle elasticizzato e delle decorazioni in macramè. Con le maniche a volte anche il carré è impreziosito da applicazioni in pizzo, che regalano questo elegante effetto tatuaggio bianco.

Tra le proposte più belle troviamo naturalmente Nicole Spose che propone con tocco elegante e sofisticato gli abiti tattoo all over, con punti in trasparenza effetto nudo e sensuali linee che contornano il corpo.

Credits: LETTERA F

Redatto da:  STEFANY BARBERIS