Giovedì 15 giugno l’Accademia di Belle Arti di Frosinone apre le porte della sede di Palazzo Pietro Tiravanti.

Dalle ore 10:30 alle 19:00 prende il via l’OPEN DAY 2017 durante il quale studenti e docenti apriranno i laboratori per permettere al pubblico di comprendere al meglio il loro lavoro e la loro arte.

Esposizioni, lezioni, conferenze, rappresentazioni teatrali, concerti, performance, visite al museo saranno la struttura portante dell’iniziativa, che si aprirà con l’orientamento per gli studenti interessati all’iscrizione al prossimo Anno Accademico, a cui faranno seguito momenti di riflessione e di intrattenimento, per chiudersi, nel pomeriggio, con la visita al MACA (Museo di Arte Contemporanea dell’Accademia).

A partire dalle ore 20:30, nella terrazza del Polivalente, verrà inaugurata la Prima Rassegna delle Scuole di Fashion Design delle Accademie di belle arti italiane con la partecipazione di Brera – Milano, Foggia, Frosinone, Macerata, Napoli, Roma, Torino e Lahore Pakistan.

A conclusione della serata ci sarà il concerto del Maestro Danilo Rea che dedicherà alla città di Frosinone.

L’Accademia, sempre con le sue meravigliose iniziative, dimostra la volontà di agire sul territorio, per proporsi come nucleo propulsore di attività culturali non solo per la città e l’intera provincia ma anche sul tutto il territorio nazionale.

Programma:

  • ore 10:30 Orientamento corsi e laboratori aperti
  • ore 15:00 Visite guidate al MACA
  • ore 16:30 Performance artistiche, terrazzo polivalente
  • ore 20:30 Prima Rassegna delle Accademie di belle arti, Scuole di Fashion Design
  • ore 21:00 Concerto del Maestro Danilo Rea