Altamoda AltaRoma è la settimana del fashion dedicato all’haute couture che si svolge nella nostra capitale. Questa è l’occasione giusta per scoprire i talenti Made in Italy, e non solo, e l’originalità delle creazioni presentate in questo scenario. Le creazioni sono piuttosto originali, alcune tra queste semplicemente uniche e chic.

La sartorialità italiana è andata in scena all’AltaRoma 2016, le giornate capitoline incentrate sulle sfilate di altamoda nazionale e internazionale.
Tutto il fashion Made in Italy realizzato per la primavera/estate 2016 ha raccolto grandi consensi ma anche diverse critiche, visto che molti degli abiti presentati sono piuttosto trasparenti. Tra le varie creazioni dell’altamoda AltaRoma 2016 troviamo Antonella Rossi che ha presentato una collezione soave e sofisticata, qualcosa che non si nota al primo sguardo, bensì creazioni più leggere e anche un pizzico retrò e ricercato. Tra le sue proposte spiccano in particolar modo i maxidress, con inserti in pizzo macramé, ma anche quelli con dettagli in seta, che ricordano tanto delle sottane raffinate non passano certamente inosservati.

Inoltre, nella sua collezione troviamo anche vestiti da sera blu navy e sinuosi, camicie con ruches e tailleur declinati in rosa quarzo, colore must della stagione. Curiel Couture, con una ricerca nello stile e nel mood crea collezioni sublimi ed eccelse.  Impossibile non innamorarsi dei lunghi vestiti impreziositi da stampe floreale,  caratterizzati da accenni cromatici sui toni del rosso aranciato e del rosa brillante e pastello. Tra i più belli visti sfilare in passerella, vi è l’abito lungo con corpetto in paglia intrecciata e bordo superiore di ruches color papavero, che intendono precisamente imitare i petali di questo fiore, riprodotto a stampa anche sulla parte inferiore della gonna a trapezio.

Da non perdere nemmeno i minidress eleganti e chic, ideali per le cerimonie, e i completi sui quali troviamo decorazioni e applicazioni pastello.
Lo stile orientale fa capolino con la collezione di Rani Zakhem che ha incantato questa edizione dell’AltaRoma 2016.
Gli abiti presentati in passerella sono un vero sogno, tanto da sembrare essere usciti da una fiaba con principesse e regine importanti e decise a dominare il proprio regno.Tra le creazioni più belle i maxidress scivolati e più principeschi neri con elementi oro, i vestiti a sirena con spacchi e asimmetrie sul corpetto ma anche una serie di abiti da sposa con i quali abbagliare tutti, sposo in primis.

Credits: ALTAROMA

Redatto da:  STEFANY BARBERIS