BEKKA: progetto artigianale di creatività e stampa

BEKKA nasce come progetto artigianale di creatività e stampa su stoffa, pensato per le donne che vogliono  esprimere la propria femminilità  in modo originale, innovativo e fuori dagli schemi. Un concept che vuole essere garanzia di esclusività per quanti lo sceglieranno, grazie alla  particolarità delle fantasie e dei modelli che distinguono le collezioni.
Olivia Maggee è il direttore creativo e l’anima del progetto stilistico che ruota intorno a BEKKA. Olivia ha alle spalle studi legati al mondo dell’arte e alle lingue, motivi che la spinsero a trasferirsi in Italia per perfezionare la lingua italiana e completare un percorso di studi legato al turismo.
Si fa portavoce di tutti i più grandi movimenti anglossassoni legati alla moda.  Lei che per durante la sua carriera scolastica è stata costretta ad indossare la divisa dice: “La moda per me è sinonimo di schemi dai quali uscire. Mi vesto per me stessa e mai per gli altri. I miei gusti appartengono solo a me e non mi sono mai posta il problema di risultare fuori posto. I miei vestiti sono l’estensione del mio carattere”.
BEKKA esprime la voglia innata e da sempre presente in lei di fare moda, sfruttando l’esperienza nel campo tessile acquisita negli anni da suo marito. E’ una moda che vuole provocare senza mai perdere di vista il buon gusto e la femminilità. E’ una moda che non vuole passare inosservata, che non vuole confondersi nella massa.

BEKKA nasce insieme all’arrivo della stilista Stefany Barberis, da subito in linea con la filosofia di Olivia: “Per me lei è un sogno che si fa reale – aggiunge l’art director – nel senso che nessuno meglio di lei riesce ad interpretare il mio linguaggio stilistico ed è capace di farsi vestito e collezione. Standole accanto si respira un bisogno e di allegria di libertà, tipici della cultura irlandese, che vi contagerà”.
La donna che meglio incarna lo spirito e le linee di Stefany non seguirà mai gli standard della moda, ma scoprirà da sé il suo stile con il quale saprà essere al top senza mai rinunciare ad essere se stessa.
Stefany ama chiamare la sua moda “arte in movimento” e si ispira all’eclettico e intramontabile talento di Karl Lagerfeld e a Alexander McQueen. Per lei la moda è un moto perpetuo dell’animo. Ama i capi quattro stagione, l’azzardo di un capo che si fa fondamentale ornamento di tutti i giorni. Predilige i colori basici declinati nel rosso, bianco e nero da cui derivano diverse tonalità e sfumature. Il verde, troverà sempre spazio nella sua scala cromatica come anche una chiara contaminazione di quell’amore primordiale che Stefany nutre per Salvador Dalì.

di Anastasia Verrelli