Il 1 settembre è arrivato e con esso anche tutte le nuances  (ben30) dello smato di Christian Louboutin . Il re dello stiletto ha lanciato Louboutin Beauté, una linea di smalti ispirata alla moda, che attinge per stile dalle sue scarpe dall’inconfondibile suola rossa.

Christian Louboutin ha affermato che: «La suola rossa è nata da uno smalto laccato rosso. Sto restituendo alle unghie quello che le scarpe hanno preso in prestito tanti anni fa». I nuovi smalti by Christian Louboutin sono racchiusi in un flacone dal tappo aguzzo e sfilato, proprio come un acuminato tacco a spillo. La vernice degli smalti Christian Louboutin è contenuta in una scatolina di pelle che lo rende non un semplice smalto, ma un vero e proprio concentrato di lusso da stendere sulle unghie, per una manicure da sogno. Si tratta di uno smalto grandioso, come il suo prezzo, si aggira intorno a circa 40 euro.

Un must have del beauty che entrerà nella collezione di smalto di tutte le fashion victim ma per chi non può permetterselo diamo uno sguardo alle altre nuances che propone la moda. Lo smalto rosso lacca, declinato in toni più o meno accesi, è un evergreen che attraversa indenne tutte le stagioni .Le nail addicted più trendy, però, trovano pane per i loro denti nelle proposte bicolor.Un altro colore di tendenza è il BIANCO! Splende particolarmente con l’abbronzatura e il bianco al quale ci riferiamo è pieno e intenso, non quello perlato o glitterato. Il colore deve essere praticamente quello del gesso e quello del latte.

Uno dei trend più in voga per i mesi freddi saranno gli smalti dai colori metallizzati: unghie oro, argento e acciaio per un risultato monocolore sicuramente non banale. Se trovi che queste tonalità non ti donino dai il bentornato allo smalto nero, riproposto in un’inedita versione matte come visto sulle modelle di Rodbejer o con effetti materici in rilievo, come realizzato per Antonio MarrasShiatzy Chen sceglie invece un blu oltremare per unghie sofisticate, perfette per affrontare con stile e glamour la stagione più fredda.

Un ultimo consiglio, vuoi sentirti bella ma “protetta”? La soluzione è lo smalto che cambia colore dopo che si è ingerito la “droga dello stupro”. Si chiama Undercover Colors e basta infilare il dito nel liquido e aspettare qualche secondo per vedere i risultati. Per produrlo la società, prima nel settore fashion totalmente dedicata alla prevenzione della violenza sulle donne, sta raccogliendo fondi. E speriamo che inizi a commercializzarlo presto!

 

Credits :  You Tube 

Redatto da :   Claudia Palombi