Sognare ad occhi aperti con Blumarine è possibile, basta guardare la sua collezione sposa per il 2015

Il cuore di questa linea di abiti da sposa firmati Anna Molinari per Blumarine è lo stile etereo e romantico per donne sofisticate e femminili.
Romanticismo vintage si delinea con lunghezze classiche, in tessuti morbidi ed impalpabili. Molto affascinnati anche i toni di colori scelti da Anna Molinari, che oltre al bianco, propone nuances che vanno dal rosa antico al nude.

Anna Molinari riprende una delle tendenze di questa stagione con abiti dotati di grandi gonnelloni di tulle e organza. Si tratta di abiti a sirena con coda che parte alte sulle ginocchia e corpetto rivestito di ricami in pizzo e organza. Bustier sostenuti da stecche rigide e poste all’interno oppure in versione più tradizionale di corpetto sagomato e grandi applicazioni floreali.

Il pizzo francese viene sottolineato in abiti a doppio strato, spesso lo troviamo su abiti in stile impero. Il tulle è perfetto per la gonna a ruota degli abiti corti, mentre l’organza va a braccetto con le ruches dei vestiti a lounguette. Per quanto riguarda i materiali non può mancare la seta, ideale per tagli a monospalla.

Anna Molinari non dimentica il diktat che sta riscuotendo maggior successo per questa stagione: le maniche lunghe. Vestiti scivolati dalla superficie percorsa da ricami, con maniche semitrasparenti e pizzo floreale a rivestirle. Ma esclusivamente a schiena nuda.

La schiena nuda è un dettaglio che troviamo in tanti abiti, se scivolati sono con ricami floreali oppure sui modelli a sirena caratterizzati da fiocchi e punti luce lungo le spalle.

Credits : BLUMARINE

Redatto da : VALERIA ARCIUOLO