È impossibile fare a meno dei nuovi bomber autunno/inverno 2016-2017, soprattutto se siete appassionate della moda anni ’90 e dello stile sporty e casual.

Nelle nuove collezioni si annidano i giubbotti più glamour del momento, tra i quali, potreste trovare quello perfetto per il vostro stile quotidiano. Fate attenzione, però, non tutte le giacche sono sportive e ispirate alle divise tipiche dei college, alcune sono delle vere e proprie creazioni couture, che vantano ricami sofisticati e inserti preziosi.

Da non farsi scappare i bomber di Gucci, tra i modelli must have che hanno conquistato le fashioniste, e lo stesso vale anche per quelli di Stella McCartney e Moschino.

Tra le soluzioni più cool ci sono anche i giubbotti in velluto, tessuto di moda in questo autunno/inverno, tra i quali spuntano quelli firmati Maison Margiela e Saint Laurent, mentre se preferite le varianti in stile militare, per voi ci sono le proposte di Iceberg, Forte Couture, Haider Ackermann e Off White. Mentre Balenciaga ha ideato un modello che ha il collo alto e lungo, praticamente una sciarpa in tessuto tecnico, da avvolgere attorno al collo.

Tra i capospalla più glamour troviamo le varsity jacket che, come molte di voi sapranno, sono quelle solitamente utilizzate dai ragazzi americani e inglesi nei college. Hanno le maniche di un colore diverso da quello del corpo e spesso presentano una decorazione sul petto, solitamente uno stemma. A questo genere appartengono i bomber di Dries Van Noten e Coach, tra i quali spuntano anche altre creazioni arricchiti da patch e spille, come quelli di Sacai e Marc Jacobs.

A proposito di decorazioni, in questa stagione vi suggeriamo di non farvi scappare i bomber ricamati sulla schiena o sul petto. Tra questi ce ne sono davvero moltissimi, come le proposte di Juicy Couture o anche di Elie Saab, che ha presentato una serie di versioni couture, tra le quali rientrano anche quelle di Francesco Scognamiglio.

Stefany Barberis