In città, in montagna o al mare i protagonisti indiscussi dell’estate sono sempre i capelli, intrecciati, raccolti, sciolti, fluenti, ciò che importa è valorizzare al massimo le vostre chiome, lunghe o corte che siano, basta seguire qualche piccolo consiglio e avere  fantasia.

Ecco 6 look facili e veloci da realizzare per essere sempre al top !

  1. Onde : per chi ha capelli lunghi e ama asciugarli al naturale. Per ottenere questo effetto utilizzate uno spray effetto “ sea salt” o più semplicemente  acqua salata, una piastra ondulante e soprattutto scompigliate la chioma per un effetto più selvaggio.
  2. Wet & Dry : domate il volume in un liscio estremo, piastrate le lunghezze all’indietro e utilizzate un gel per fissare le radici e creare un effetto bagnato. Perfetto per la sera e per qualunque chioma, lunga, media o corta.
  3. La treccia a cerchietto: dividete i capelli con una riga centrale e create due codini bassi ai lati della nuca. Da questi fate partire due trecce che si incontrano sulla sommità del capo e fermatele con delle forcine.
  4. Lo chignon : rappresenta sempre una soluzione pratica ed elegante, che sia classico, alto e bombato, o più contemporaneo, morbido e spettinato. Arricchitelo con dettagli sbarazzini e vivaci per il giorno come fiori e fiocchi o preziosi e raffinati come headbands o fermagli gioiello per la sera.
  5. Finto raccolto : per capelli di per sé mossi e voluminosi. Ammorbidite la chioma con uno spray protettivo per capelli, poi raccogliete le ciocche verso l’interno della chioma in maniera casuale e disordinata. Volendo, prima di iniziare, potete intrecciare qualche ciocca per un effetto ancora più particolare, casual e chic allo stesso tempo.
  6. Coda laterale retrò : realizzate un torchon in diagonale lungo la nuca, fermatelo con delle forcine e legate i capelli di lato in una coda bassa e morbida.

Quest’estate, quindi, non avrete davvero scuse, cimentatevi e  sperimentate di sicuro sarete davvero Chic!

 

  Credits :  COSMOPOLITAN   IODONNA   POURFEMME   DONNAMODERNA

Redatto da :  ILENIA FRANCAVILLA