Il 27 gennaio si è celebrato il capodanno cinese e si è entrati nel nuovo segno zodiacale del gallo. L’Oroscopo cinese non si basa sui mesi, come il nostro, ma sulle singole annate. Voi sapete già di che segno cinese siete? Sfogliate la gallery per scoprirlo!

Le persone nate nell’anno di questo animale sono molto attente, piene di risorse, coraggiose, talentuose e credono molto nelle loro possibilità. Sono persone sempre attive, simpatiche e popolari.

Anche il mondo della moda festeggia il Capodanno cinese realizzando capi e accessori a tema.

Puma ha realizzato la nuova scarpa Clyde CNY (Chinese New Year) che richiama sulla tomaia in pelle e nei dettagli i colori e le sfumature che ricordano le piume del gallo mentre, sul tallone, sono stampati in oro i caratteri simbolici che rappresentano il nuovo anno lunare cinese.

Dolce & Gabbana presenta un modello di T-shirt con un gallo stilizzato e Marc Jacobs, invece, ha realizzato un porta carte di credito ispirato alla Festa di Primavera.

Moncler, celebra la festività cinese con due modelli di bomber dal gusto orientale rivisitati in chiave moderna, che sfruttano i colori classici delle feste giocando sul contrasto del rosso e dell’oro, entrambi dominati da un elegante broccato a stampa, fil rouge dell’intera capsule collection.

Gucci presenta la nuova collezione Chinese New Year che si compone di borse, piccola pelletteria, charm porta chiavi, una nuova versione delle sneakers Ace, due foulard e una fascia per capelli in seta. Al centro della speciale linea di accessori, le due nuove versioni dell’iconica Dionysus bag: una borsa con tracolla di misura media e una shopping bag, oltre ad una mini Dionysus bag in esclusiva per il mercato asiatico: Cina, Hong Kong, Macao e Taiwan. Queste versioni sono contraddistinte dalla stampa ‘Ramage‘, oro sullo sfondo rosso in pelle di vitello.

Troviamo poi un portafoglio con cerniera e un portacarte con tasca interna, realizzati in pelle di vitello rossa raffigurante lo stesso motivo ‘Ramage’ abbinato alle borse. Infine c’è un portachiavi a forma di gallo in ottone con rifiniture metallizzate oro, impreziosito da cristalli Swarovski fumè sulla coda, un occhio in cristallo rubino e una perla con logo Gucci sul corpo.

Speriamo che questo animale guida ci porti più fortuna della scimmia dell’anno scorso!