Il noto marchio di cosmetici MAC continua le sue collaborazioni prestigiose coinvolgendo questa volta la stilista britannica Charlotte Olympia, nota per le sue scarpe dal sapore vintage che fanno girare la testa a tutte noi (il paio più celebre è rappresentato dalle slippers con il muso di un gatto sulla punta, ma anche le sue scarpe dal tacco vertiginoso e dai dettagli inusuali).

La collezione per MAC include smalti, rossetti, eye-liner, cipria e un’adorabile make up bag. Il rosso e il dorato sono i colori preponderanti e il simbolo per eccellenza della collezione è una ragnatela. Il packaging è ricercato e scintillante e rende l’intera collezione dallo stile luxury.

L’ispirazione per la collezione arriva direttamente dallo “stile hollywoodiano e dalle dive anni Quaranta”, parola di Charlotte Olympia. Il trucco si focalizza sulle labbra grazie ai lipstick rossi e matte Leading Lady Red (un rosso cupo), Retro Rouge (un rosso cupo che vira verso il marrone) e Scarlet Scarlett (un rosso puro), che rendono unico e sexy l’intero make up. Le ciprie opacizzanti, chiamate cream color base, vanno a sostituire il fondotinta, creando un look più soft e aiutano a ridurre la lucidità specialmente nella zona T. Charlotte ha pensato anche alla creazione di un pigmento nude perlato che rende l’incarnato super luminoso.

Un prodotto assolutamente innovativo è il lipmix, un rossetto liquido in crema presente in due colorazioni (Red e Crimson), ideali per essere mixati con altre tinte. Non possono poi ovviamente mancare le matite labbra, anch’esse in due colorazioni (Kiss me quick e He said She said). Infine è tempo di parlare di smalti. Il packaging accattivante, i colori sensuali (Good Old Days, un color crema; To Have or Have Not, un rosso aranciato; Old Fashioned, un rosso borgogna) e la qualità del prodotti ci renderà dipendenti dagli smalti di Charlotte Olympia per MAC.

Parallelamente, sono stati inclusi nella collezione alcuni accessori, quali il piega-ciglia, le salviette assorbi sebo, del pennellini e lo specchietto da borsa. Il connubio Charlotte Olympia e MAC è a dir poco sorprendente!

Credits: MAC

Redatto da:  SILVIA AROSSA