Chunky knit blanket. Come per l’abbigliamento, anche per l’home decor si seguono novità, tendenze e ispirazioni. Cambiano le stagioni e cresce la voglia di cambiare e rinnovare.

Dalle pareti fino ai mobili, il mercato della decorazione della casa non si arresta, portando ogni volta novità e nuovi trend per abbellire il nostro nido.
Pensateci! Non c’è niente di più bello che rientrare in casa la sera dopo una giornata estenuante e potersi godere in pieno relax quell’angolino da noi scelto e decorato.
Una delle tendenze che sta spopolando in quest’ultimo periodo e ottima per la stagione invernale che sta per arrivare, è quella della Chunky Knit Blanket, meglio conosciuta come la maxi coperta di lana.
La novità trendy che rende questa blanket degna di nota e in forte ascesa nel settore home, è la trama: maglie grosse e larghe, coperte oversize morbide che avvolgono completamente suscitando quella sensazione di ‘coccola’, le quali possono anche essere un elemento decorativo di arredo se poste ai piedi del letto, sul bracciolo del divano o adagiate sulla rastrelliera della scala a pioli.
Si possono scegliere di vari colori e grandezze, in base al proprio gusto e all’arredamento della casa o addirittura poter provare a ricrearle.
Una nota blogger californiana, Laura Birek, esperta in materia, ha pubblicato un video dove spiega step-by-step l’intero procedimento per poter creare una chunky knit blanket soffice e calda.
Tutto ciò che serve sono due tubi supersize in PVC, della lana (meglio se merino), tanta voglia di lavorare a maglia et voilà il gioco è fatto!
Ovviamente per chi non ha manualità con i ferri, le maxi coperte sono in vendita in negozi online come etsy e ohhio, ad esempio, i quali offrono una vasta varietà di modelli e prezzi adatti ad ogni gusto ed esigenza.

di Claudia Capone