Siamo nell’era dei capelli tinti, dove ognuno è libero di esprimere la propria personalità attraverso qualsiasi colore dell’iride….applicandolo ai capelli! Si vedono more, bionde e rosse. Donne dai capelli bicolore, a mèches e sfumati.

C’è chi ama i toni naturali, e chi ama osare con colori innaturali, giocosi e brillanti che ci portano a vivere una realtà che sembra quasi quella dei fantasy e dei cartoni animati!
Ogni anno un idea, un contagio di massa, in mille varianti: è il caso del tanto popolare shatoush che nel 2013 è diventato vera e propria mania! Si trattava in origine di uno schiarimento dei capelli verso le punte, effetto che tante persone ottengono naturalmente con il sole estivo e che è stato il must di questo ultimo anno!

Lo shatoush classico prevede una sfumatura dal castano al biondo, ma le più originali hanno scelto di far diventare le punte rosse, bianche, grigie, blu! E per il 2014 cosa ci propongono gli hairstylist più quotati? Lo Splashlight! Ancora poco diffuso, a differenza dello shatoush, necessita di una buona dose di voglia di osare! E’ nato grazia alla haistylist americana Aura Friedman, che ispirandosi al riflesso del sole sui capelli ha proposto questo nuovo tipo di colorazione.

Si tratta infatti di un “fascio” di colore a circa metà della testa, dove normalmente si riflette la luce! Quasi a illuminare i capelli dall’interno!

Di nuovo è possibile effettuare una semplice schiaritura al capello, ma complice Poppy Delevigne, che ha accostato il rosa al biondo, è diventata una mania dai colori folli e contrastanti!

Insomma, dalle punte si risale alla parte centrale delle acconciature…possibile che l’anno prossimo anche la ricrescita a contrasto sarà cool!

 

        Credits :  YOU TUBE  POURFEMME  LA STAMPA

Redatto da :  LISA VITTORIA FOSSATI