Uno dei trend dell’estate 2014 è la maxi skirt.
Ma come si può indossare una gonna lunga e con cosa la si può abbinare?

Bisogna tenere presente che questo indumento tende a dare l’illusione ottica di essere molto alte e di avere della gambe chilometriche e che tende a valorizzare molti tipi di fisici.
In particolare, quelle a vita alta sono le migliori sotto questo punto di vista, proprio perché sottolineano il punto vita slanciando molto la figura.
Uno dei modi più attuali di portare la maxi skirt è quello di abbinarla con un crop top: se si pensa a una maxi gonna in un colore pastello abbinata a un crop top bianco, magari in pizzo, darà quasi l’idea di essere un maxi dress! Inoltre, si può sostituire il crop top con un semplice top infilato sotto l’elastico della gonna: sarà sicuramente un outfit fresco e comodo per una giornata calda d’estate e vi darà un’aria molto romantica!
Un’altra idea può essere quella di abbinare una maxi skirt floreale a un top nero e a un gilet in jeans: la fantasia floreale, molto femminile, verrà resa decisamente più rock dal top e dal gilet in denim.
Si tratta di outfit estremamente semplici e comodi per l’estate ma con un tocco fashion che non lascerà indifferente chi vi guarda. Look femminili e freschi adatti sia di giorno che per un’uscita serale. Vi basterà davvero solo sbizzarrirvi con i top, sia che crop che semplici, per dare alla vostra gonna lunga un tocco personale e particolare.
Si può completare ogni look e restare sempre nella comodità viste le alte temperature che arriveranno, con dei sandali ultra bassi con decorazioni particolari, così che spuntino ad ogni passo da sotto la gonna, o con un paio di zeppe in corda, anche queste un trend dell’estate 2014.

 

Credits : ASOS  LOTTA STENSSON

Redatto da : ELENA  VILLA