Il festival musicale più celebre tra le fashion addicted è sicuramente il Coachella Festival, che si tiene ogni anno in California. 

La prima edizione del festival si è tenuta nel 1999, ma fu un flop. Negli anni successivi, invece, la partecipazione di VIP e le reunion di band sciolte da tempo come i Guns N’ Roses o i Siouxsie and the Banshees hanno pian piano fatto crescere di popolarità l’evento, che al giorno d’oggi è uno dei festival musicali più attesi ogni anno. Fashion blogger, You Tuber e celebrities di tutto il mondo vogliono partecipare all’evento e ognuna di loro propone sempre degli outfit adatti all’evento. Oggi scopriremo insieme quali sono le regole fondamentali per ottenere un look in perfetto stile Coachella.

Lo stile anni ‘70

Lo stile boho chic caratteristico del Coachella festival può essere realizzato in diversi modi: la prima modalità è l’ispirazione anni ’70. Abbinate un bel paio di pantaloni a zampa d’elefante, t-shirt stampata e gilet di jeans. L’ideale è puntare anche sugli accessori: maxi zaino dallo stille hippie, occhiali da sole tondi, cappello, stivaletto scamosciato e tanti bracciali colorati.

Abito crochet o floreale per uno stile più femminile

In alternativa si può optare per un abito floreale o in crochet, rigorosamente da abbinare ad accessori color cuoio, dalla cintura, ai sandali allacciati o stivaletti. Anche in questo caso mixate tanti bracciali colorati e uno zainetto con le frange. Inoltre è d’obbligo la coroncina con i fiori stile Lana Del Rey.

Jumpsuit di pizzo e giacca di jeans

Se siete abbronzate il pizzo bianco sarà il vostro migliore amico e abbinato ad una giacchetta di jeans dal colore invecchiato, renderà il vostro look sexy e boho chic allo stesso tempo. Azzardate occhiali da sole dalla lente rotonda, maxi collana dallo stile etnico e un cappello color cuoio. La borsa, rigorosamente a tracolla, deve essere piccola e magari con delle frange.

Shorts e crop top

Prendete uno shorts e un crop top di pizzo o crochet e abbinateli ad un gilet color cuoio con le frange. Aggiungete una collana lunga, una cintura gioiello e una borsa tracolla. Il vostro stile boho-indie sarà perfetto come la bellissima Gigi Hadid che lo indossava proprio al Coachella. Se volete aggiungere un tocco personale, fatevi fare dei tatuaggi temporanei dorati sulle mani.

Credits: VANITY FAIR 

Redatto da:  SILVIA AROSSA