Sì, proprio così. Durante le ultime fashion week per la Spring/Summer 2016 hanno sfilato tantissime modelle con delle toppe sui jeans!

Errore dello stilista? Jeans prima rotti e poi rattoppati? Nemmeno per sogno.
La patch mania conquista sia i più grandi stilisti che le catene low cost, è un po’ come se per questa stagione ci fosse stata una vera e propria esplosione di pin adesive e toppe. Le troviamo sul denim, dal classico giubbotto in stile anni 80 ai boyfriend jeans, dal gilet agli shorts strappati, ma anche su scarpe ed accessori. Il denim risulta ovviamente il tessuto più adatto a questo stile, ma non mancano T-shirt e felpe decorate con toppe di ogni genere.
Possiamo scegliere tra i tanti modelli proposti già decorati ma, cosa ben più divertente, possiamo acquistare noi i patches kit disponibili nei negozi e decorare, perché no, dei vecchi capi in denim per renderli assolutamente unici.
Ne troveremo di colorate, ironiche, stilizzate, glitterate, con scritte cartoon, stemmi, disegni e numeri: basta semplicemente scegliere le toppe che preferiamo e dare sfogo alla nostra fantasia.
La stoffa diventa il nostro quadro, sta a noi decorarlo e personalizzarlo a nostro piacimento!

Credits: ELLE

Redatto da:  ELENA VILLA