Anno nuovo, influencers nuove. Il 2017 inizia con una serie di fashion influencers da tener d’occhio e non lasciarsi sfuggire.

Che siano figlie d’arte o sconosciute, il mondo della moda si arricchisce di personaggi che hanno fatto dei social la loro vetrina sul mondo.

Da qualche anno ormai siamo abituati a sentir parlare di fashion blogger e influencers, nomi come Chiara Ferragni e Gigi Hadid spopolano su ogni sito e rivista di moda che si rispetti.

Dalle passerelle dei grandi nomi nascono tante piccole fashion stars che grazie alla loro bellezza e ai giusti mezzi riescono a raggiungere una certa fama.

Fama confermata grazie anche ai migliaia di followers, in alcuni casi milioni, che ogni giorno seguono assiduamente tali personalità sui diversi social come Instagram, Facebook, Snapchat e Twitter.

Se le modelle Kendall Jenner e Cara Delavigne hanno spopolato nel 2016, quest’anno è tempo di dare una ventata di aria fresca e guardare quali saranno, tra le fashion influencers, quelle per cui avere un occhio di riguardo e che sicuramente non sfuggiranno ai più attenti.

La prima da citare è la modella Iris Law, degna figlia dell’attore inglese Jude Law.

Con due occhioni color azzurro cielo e l’aria imbronciata, caratteristiche riprese dal padre, Iris ha stregato tutti con la sua bellezza, tanto che a soli 16 anni è il nuovo volto della campagna beauty di Burberry.

Con più di 50mila followers sul suo account Instagram, la piccola Law ha già iniziato a farsi strada in questo grande impero.

Un’altra figlia d’arte è la diciottenne Sistine Stallone, figlia del celeberrimo Rocky alias Silvester Stallone, la quale è stata modella per la sfilata Chanel Métiers d’Art lo scorso dicembre, e conta più di 300mila followers.

Bionda, fotogenica e bella, Sistine ha tutte le carte in regola per essere un’icona fashion.

Restando sempre nell’ambito showbiz, un altro nome da tener d’occhio è Olivia Perez, presente in molti scatti delle sorelle Hadid.

Olivia è coinquilina di Bella Hadid a New York, è fondatrice della rivista di lifestyle Friend of a Friend e conta circa 40mila followers su Instagram.

Se invece vogliamo passare nell’ambito delle sconosciute, che poi tanto poco note nel mondo social non sono, ci sono da citare Reese Blutstein e Jane Moseley.

Blogger statunitense la prima e modella la seconda, le due ragazze contano di un discreto seguito su Instagram: circa 80mila per Reese e 30mila per Jane.

Due stili piuttosto diversi tra loro poiché Reese ha uno stile essenziale e semplice composto molto spesso da jeans e t-shirt, mentre Jane Moseley tende molto al tomboyish style.

Insomma, sembra proprio che i grandi numeri stiano cambiando leggermente rotta, puntando su personalità e bellezze nuove o alternative, le quali hanno tutte le carte in regola per essere delle fashion influencers e capaci di diventare in brevissimo tempo delle vere e proprie icone.