Feather Brows. Nel mondo del make up si è sempre giocato con le forme e i colori in ogni parte del proprio viso, e l’arcata sopraccigliare non fa eccezione.

Se prima le sopracciglia venivano tinte, ridisegnate, coperte di glitter o ad anche otticamente cancellate, ora a spopolare è una moda del tutto diversa.
Come molti degli ultimi trend e must-have fra le beuty addicted, anche questo vede la luce su Instagram.
Le super discusse feather brows o sopracciglia a piuma, sono un esperimento creativo di una giovane make up artist finlandese, il cui nome è Stella Sironen, che segna sul social network sopra citato, un numero superiore ai 46 mila followers.

Questa moda si basa sul dividere le arcate sopraccigliari a metà e appiattire i peli con la colla stick per ricreare l’effetto piuma.
La community di Instagram, vedendo questa foto, si è subito divisa fra chi le odia, trovandole troppo strane e inadatte per la vita di tutti i giorni, e chi le adora proprio per la loro stranezza.
La cosa più curiosa di tutto ciò, è il fatto che questa moda sia nata per scherzo, come confessa la stessa Stella. Infatti, mentre si faceva truccare da un amico, che le aveva appena pettinato le sopracciglia, vedendosi al cellulare, decise di fermare in quella strana posa la propria arcata, truccarsi e postare tutto su Intagram.
La ragazza aveva voluto esagerare di proposito con qualcosa di strano e fuori dalle sue corde, essendo famosa per le sue sopracciglia pulite e super definite, quindi non avrebbe mai pensato di trovare consensi, né tanto meno di lanciare uno degli hashtag più cliccati e seguiti degli ultimi mesi.

Le feather brows infatti si sono propagate a macchia d’olio, riempiendo i social di foto, tutorial e consigli per realizzarle in modo più “portabile” o ancora più creativo con l’aggiunta di colore, glitter o strass.
Che siate pro o contro le feather brows, ci teniamo a farvi presente, come molte truccatrici prima di noi, fra cui la stessa ideatrice dell’hashtag, che la colla in stick non è minimamente adatta per questi lavori. La nostra pelle è delicata e quella del viso lo è ancora di più quindi, applicarci questo genere di prodotto, che contiene molte componenti tossiche e irritanti, totalmente inadatte ad entrare in contatto col nostro viso, non è qualcosa da fare frequentemente né alla leggera.

Stella lo aveva usato per velocità, per non perdere l’ispirazione, ma consiglia a chiunque voglia copiare il trend, di usare colle specifiche per il viso o addirittura il lucidalabbra trasparente che unisce alla capacità fissante un effetto lucido che pare molto apprezzato.
Pro o contro alle mode del momento non è importante,però ricordatevi sempre che la vostra salute è più importante di qualsiasi numero di like sui social network.

di Marika Fanciullacci