Tommaso Paradiso è l’uomo del momento. Classe 1983, romano e laureato in filosofia, Tommaso Paradiso è il frontman dei Thegiornalisti, gruppo indie pop che ha spopolato nella calda estate 2017.

Cantautore e musicista, Tommaso Paradiso è sempre stato appassionato di musica sin da quando era un bambino.

Ispirato e cresciuto con le influenze musicali di Antonello Venditti, Lucio Dalla e Vasco Rossi, l’artista laziale ha fondato nel 2009 la band Thegiornalisti insieme a Marco Antonio Musella e Marco Primavera, muovendo così i primi passi nel panorama musicale.

Con diversi album all’attivo dal 2011, anno di uscita del loro primo disco Vol.1, i Thegiornalisti raggiungono l’apice del successo e notorietà nell’estate 2017, grazie alla collaborazione con il rapper Fabri Fibra per il singolo Pamplona, il quale diventa in brevissimo tempo uno dei tormentoni più suonati dell’estate.

Collaborazione che è valsa a Tommaso Paradiso per affermarsi totalmente come artista sulla scena musicale italiana.

Un fenomeno, quello della band Thegiornalisti, che è esploso tutto insieme, la quale ha approfittato del momento propizio cavalcando la cresta dell’onda con il singolo Riccione, ballato ovunque e trasmesso a giro dalle radio nazionali.

Un brano dall’orecchiabilità facile, dal sound rilassato e dal ritmo incalzante, ottimo per i pomeriggi in spiaggia tra aperitivi e Spritz.

tommaso-top-paradiso

Altri lavori Tommaso Paradiso ha svolto come cantautore per artisti italiani, infatti nel 2015 ha composto la musica del singolo di Luca Carboni intitolato Luca lo stesso, riscuotendo un certo successo commerciale.

Nel 2017, invece, collabora alla stesura del singolo L’esercito del selfie di Takagi & Ketra feat. Arisa e Lorenzo Fragola, e in più è co-autore del testo di Mi hai fatto fare tardi di Nina Zilli e Partiti adesso di Giusy Ferreri.

Barba folta, capelli lunghi e sbarazzini, Tommaso Paradiso ha un’aria sexy e fascino da vendere.

Infatti, nel caldo periodo estivo, ha fatto parlare molto di sé e incantato migliaia di ragazze, tanto che l’oggetto di discussione principale sui diversi social media è stato la corsa per conoscere la situazione sentimentale dell’artista.

Con quest’aria da bello e impossibile, il musicista romano ha affascinato tutti e con i Thegiornalisti è pronto a restare sotto le luci dei riflettori.

Claudia Capone