Moda capelli 2017-2018: la frangia o è cortissima o è lunga, addio mezze misure!

Già sulle passerelle cominciano a tornare corte come quelle proposte durante le sfilate di Gucci e Anna Sui, o lunga fino alle ciglia, viste durante i defilè  di Alexander Wang e Angelo Marani.

Mini o maxi, la frangia sarà immancabile con l’arrivo del freddo.

Prima di tagliare è bene tenere presente alcuni punti fondamentali: per avere una frangia sempre perfetta è necessario dedicarle moltissimo tempo, andare regolarmente dal parrucchiere, pensare al vostro tipo di capelli (ricci e capelli ribelli non aiutano) e lavarla molto spesso.

Corta e regolare è perfetta per chi opta per un taglio corto, per dei bob cortissimi e sfilati. Questo tipo di frangia è solo per chi ha lineamenti regolari e un viso non troppo tondo.
Lunga, invece, è consigliata per i tagli medio-lunghi dallo stile rock.

L’autunno è perfetto per sperimentare o rifarsi la frangia, dopo un’estate in cui proprio non si riesce a sopportarla.

La frangia può donare una giusta proporzione al viso.

Ma quale tipo di frangia scegliere?

La versione più netta e geometrica è adatta a visi morbidi e delicati, dona personalità, seduzione e un tocco di audacia. Magari da abbinare a lob mossi.

Sfilata e spettinata su visi spigolosi, per renderei lineamenti più gentili.

Ai volti allungati sconsigliata la frangia, meglio un maxi ciuffo che si apra in corrispondenza della riga.

Se volete provare la versione micro posizionata sopra la metà della fronte, cortissima à la Amélie per intenderci,  fate attenzione, perché  mette in evidenza le imperfezioni della pelle. Impeccabile con incarnati pallidi, eterei, perfetti.