Un’intervista che racconta passo passo di come un semplice padre di famiglia ha deciso di creare una moda pratica osservando i comportamenti della moglie e della figlia.

Dalla esperienza ed il know how di una realtà storica con sede a Firenze, si sviluppa grazie all’intuito di Roberto Giannelli, un’idea rivoluzionaria e anticipatrice sui tempi: un brevetto internazionale “sandali a lacci sostituibili” ® da realizzare con degli «straps» intercambiabili.

Il brand Giannelli Fashion ha deciso di mettere in gioco la propria creatività facendo della trasversalità il proprio punto di forza, rivolgendosi ad un pubblico multigenerazionale.

Ma è anche la parola praticità che renderà questo marchio differente da tutti gli altri. Accessori che si trasformano e che passano da un semplice sandalo gioiello ad un modello stile “schiava” con inserti di voile e corde. Zaini che in base all’occasione si differenziano tra di loro con dei piccoli dettagli come uno “straps” divertente o uno strass. Borse intercambiabili che puntano su materiali differenti come pellami vari e cavallino.

Giannelli Fashion non punta esclusivamente alla praticità ma anche ad una continua evoluzione del prodotto, lasciando così la massima libertà nella trasformazione del proprio accessorio.

A fare la differenza di stile e di prezzo sono i dettagli, poiché gli accessori, abbinabili e intercambiabili spaziano dal tessuto alla pelle fino ad arrivare alle fascette vernice multicolor.

Ed è in questo modo che il concetto di intercambiabilità può anche essere divertente oltre che pratico.

Oggi l’Italia conta 100 Consulenti preparate ed addestrate distribuite in Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Lazio e Campania.

Giannelli offre alle Consulenti una possibilità di carriera come Responsabile di Team. Abbiamo ora 11 Team Leader che hanno intrapreso la “carriera”.

Ed è nel Febbraio 2018 che apre il 1° Giannelli’s point in Lomazzo (Co), punto a servizio delle Consulenti di tutta Italia per Amministrazione e Assistenza, ma anche punto di incontro per le Consulenti e le loro clienti.

A Marzo 2017 vede l’entrata in Azienda come partner di Jens Brock, Direttore Internazionale e conseguente apertura del mercato tedesco e austriaco, sempre con il concetto del party sistem.

Oggi in Scandicci (FI) uno staff lavora giornalmente allo sviluppo di nuovi progetti attraverso il supporto della creatività dello stesso Roberto Giannelli, disegnando, creando e producendo in Italia, perseguendo chiari obiettivi, strategie aziendali e di marketing per sviluppare e far crescere sempre più il marchio.

“Giannelli Fashion ha trovato il modo di far stare in valigie, anche piccolissime, diverse paia di scarpe creando una suola e mille accessori.”

 

– Come nasce il marchio Giannelli e l’idea di personalizzare i prodotti?

Roberto Giannelli: Il marchio Giannelli Fashion nasce dall’amore e la passione per l’accessorio.

Osservando i comportamenti che avevano mia moglie e mia figlia riguardo la necessità di avere sempre un accessorio adatto al colore dell’abito o all’occasione, ho capito che tutte le donne in realtà desiderano avere una soluzione facile e veloce per questo tipo di “problema”, ma che desiderano anche avere qualcosa di unico e molto personale e possibilmente centinaia di paia di scarpe o centinaia di borse.

Ed ecco così che nasce l’idea di un intercambiabilità che possa fare “giocare”, risparmiare e ottimizzare gli spazi.

– Che sistema di vendita effettuate?

Carla Brunati (Direttore Vendita Italia): Da Luglio 2016 utilizziamo il canale della Vendita Diretta con ausilio di Consulenti, scelta pensata per poter dare alle nostre clienti delle vere Personal Look e che quest’ultime possano illustrare le infinite possibilità in un atmosfera rilassante.

Il sistema è quello del Party Sistem: una Signora può visionare in tutta tranquillità i nostri articoli nel proprio salotto e giocare con le proprie amiche.

Quali sono i prodotti dove avete riscontrato più successo?

Carla Brunati: Abbiamo riscontrato grande successo con il sandalo intercambiabile, la borsa intercambiabile, gli accessori per stivale, ma in realtà ogni prodotto è stato apprezzato dalle nostre clienti perché cerchiamo sempre di accontentare tutte le tipologie di gusto o di look.

– Che tipo di materiali utilizzate?

Roberto Giannelli: Utilizziamo vera pelle per tutte le nostre borse e per alcune fascette sandalo, vera pelle per le scarpe e stivaletti, vera pelle per il rivestimento soletto sandalo, materiali ecopelle per fascette vernice ed altri modelli.

-Quali sono i materiali utilizzati per la realizzazione delle calzature?

Roberto Giannelli: Le suole sono tutte in POLIURETANO, ad esclusione di quella nera con il tacco che è in ABS, sono quindi molto leggere e resistenti, ma soprattutto sono comode in quanto c’è un soletto di pelle camoscino con interposto un foglio di LATTICE e che rende morbido e modellabile la parte dove appoggia il piede. Il confort è assicurato.

Le fascette e gli accessori per i sandali sono di diversi materiali: pelle vitello, ecopelle, stoffa, perline, paillettes, etc.

Gli stivaletti sono pelle di vitello al 100% mentre le ballerine sono totalmente di camoscio.

-Quali tipi di pellame utilizzati per le borse?

Roberto Giannelli: Le scocche delle Borse SOFIA sono di vitello 100%: 3 misure e 7 colori per la scocca. Tantissime pattine di tanti materiali differenti (pelle, stoffa, ecopelle, perline, tessuti). Manici in pelle di vitello e  vero bamboo.

TRACOLLE: di camoscio 100%, catene con protezione per allergia ai metalli.

Lo ZAINETTO nero è di pelle di Vitello 100% martellata (lavorazione ulteriore per dare questo effetto).

Lo ZAINETTO JEANS è stoffa jeans interamente foderato.

La borsa CARLA è di camoscio al 100% ed i suoi accessori intercambiabili sono anch’essi di camoscio al 100%.

Il BAULOTTO è di pelle bovina al 100%, con diverse lavorazioni e colori

IL PORTAFOGLIO, di vari colori, l’esterno è di vitello 100%, di vari materiali e l’interno in ecopelle.

IL PORTACELLULARE, dimensioni 17 x 10 cm, esterno vari materiali (pelle ed ecopelle), interno tessuto.

– La produzione è Made in Italy?

Roberto Giannelli: Si la produzione è “made in Toscana”.

– Vedendo che i prodotti ad oggi sono esclusivamente per il mondo femminile, pensate di realizzare anche qualche prodotto adatto all’uomo in futuro?

Roberto Giannelli: Si è nei nostri progetti.

– Avete mai pensato di partecipare a qualche fiera come Micam o Mipel the BagShow?

Carla Brunati: Roberto Giannelli ha già partecipato a molte fiere in passato, non è escluso che rifaremo qualcosa.

– Quali sono i vostri progetti futuri?

Carla Brunati: Il nostro progetto futuro è semplicemente quello di offrire ad ogni donna la possibilità di essere fantastica in ogni occasione e con un piccolo gesto, ma anche di essere Fashion e allo stesso tempo comoda e con soluzioni soprattutto veloci e pratiche.

-Dove/ Come è possibile acquistare i vostri prodotti?

Carla Brunati: Da Luglio 2016 utilizziamo il canale della Vendita Diretta con ausilio di Consulenti; per contattare le consulenti è possibile accedere a questo link http://www.giannellifashion.com/dove-acquistare/ e verificare se nella propria città è presente una consulente Giannelli. Scrivere a commerciale@giannellifashion.com che Vi farà contattare dalla consulente più vicina alla residenza della Cliente. Siamo un’azienda in crescita: pertanto, disponibili a reclutare nuove consulenti, per svolgere questa attività divertente e motivante nella propria città.