Si chiamerà Tommy X Gigi la capsule collection firmata dalla modella Gigi Hadid in collaborazione con lo stilista americano Tommy Hilfiger.

Classe 1995, Gigi Hadid modella di fama mondiale e influencer che conta milioni di followers sui suoi social, solo oltre 9 milioni su Instagram, è stata scelta dall’iconico stilista come ambasciatrice globale del marchio della casa di moda, costruendo così una nuova visione di espansione del noto marchio nell’ambito del business femminile.
La Hadid apparirà ufficialmente come portavoce per Tommy Hilfiger women’s collection agli inizi del prossimo autunno 2016, quando ci sarà il lancio di una capsule collection firmata dalla Hadid.
La partnership e la creazione della capsule collection è la prima esperienza come ambasciatrice per la modella socialite e soprattutto prima volta come stilista, la quale ha dichiarato in un’intervista:
Non avrei mai pensato che mi avrebbero chiesto di disegnare una capsule collection, ancora mi sembra un sogno il fatto che Tommy mi abbia chiesto di collaborare”.
La collezione Tommy X Gigi comprenderà abbigliamento e calzature sportive, accessori, inclusi occhiali e orologi, ed in più anche una nuova fragranza.
L’idea del progetto è stata quella di unire l’unicità e la modernità di stile di Gigi Hadid con la classicità del brand americano.
Apparsa sulle copertine dei più grandi magazine di moda del mondo come Vogue, Harper’s Bazaar, Elle e per la sua forte presenza sui social media, la modella americana è perfetta per presentare una nuova e fresca visione dell’abbigliamento femminile di Hilfiger, rafforzando così a livello globale la linea di design del brand che offre uno stile classico con una punta di vivacità e modernità.
Gigi ha sfilato sulle nostre passerelle e siamo entusiasti di continuare la collaborazione come nuova testimonial per l’abbigliamento donna di Tommy Hilfiger – ha dichiarato lo stilista – È realmente l’odierna definizione della ‘Tommy Girl’ con la sua personalità magnetica sempre ottimista e dallo stile consapevole e fantastico”.
L’impegno strategico che sta alla base della casa di moda è nel dare il suo contributo nell’espansione del business femminile a livello globale, rafforzando così il potenziale e la crescita delle donne in diverse categorie.
La campagna shooting per la collezione si è tenuta nei primi mesi del 2016 nella città di New York e vedrà successivamente luce a livello mondiale verso l’autunno 2016 con cartelloni, media placement e pubblicità, periodo che coincide con l’uscita della collezione.
La nuova collezione autunnale Hilfiger Collection che comprende la capsule Tommy X Gigi e la nuova fragranza, sarà disponibile negli stores Tommy Hilfiger di tutto il mondo a partire dal 10 settembre 2016 oppure sul sito ufficiale (solo in paesi selezionati) dal 1 settembre 2016.

Credits: VOGUE

Redatto da: CLAUDIA CAPONE