I complotti verranno svelati. I colpi di scena non mancheranno. La suspense resterà alta fino all’ultimo minuto. Il finale di stagione del thriller politico nato dalla penna di Shonda Rhimes – ideatrice anche di altre serie di successo come Grey’s Anatomy- è pronto a lasciarvi senza parole. Le ultime due puntate di Scandal 6 vi stupiranno. E gli outfits di Olivia Pope, faranno altrettanto.

I fan dovranno rassegnarsi. Quelle che sembravano essere delle voci di corridoio si sono ben presto dimostrate veritiere. La popolare e fortunata serie prodotta dalla storica emittente televisiva ABC terminerà ufficialmente con la settima stagione. Il 2018 sarà, dunque, l’ultima occasione per vedere in azione Olivia e i suoi gladiatori in doppiopetto. Scenderanno in campo per un’ultima volta. E, stando alle parole della stessa Rhimes, nulla verrà lasciato in sospeso.

Protagonista indiscussa del political drama più affascinante di sempre, Olivia Pope – interpretata dalla bellissima Karry Washington – oltre ad essere una donna talentuosa, affascinante ed estremamente determinata, è una vera e propria icona di stile. Non c’è crisi politica che tenga: Olivia incarna la quintessenza del glamour! Impeccabile in ogni occasione, rappresenta un’inesauribile fonte di ispirazione per qualsiasi donna in carriera.

Un look elegante, minimal e raffinato, formale eppure mai banale, è quello che contraddistingue il personaggio interpretato da Karry Washington nella serie che l’ha resa famosa al grande pubblico, e per la quale è stata candidata a due Emmy Award. I grigi, i beige e le altre tonalità di bianco avorio rappresentano un tratto distintivo dei favolosi outfits indossati da Oliva nella stagione appena terminata.

Blazer classici, cappotti oversize dal design destrutturato, ma anche tailleur eleganti – molto spesso dalle linee morbide ma mai troppo voluminose -, avvolgenti mantelle e soprabiti sagomati contraddistinguono lo stile ricercato della famosa gladiatrice. Camicie di seta, bluse color panna, pantaloni palazzo oppure a zampa completano il look sofisticato e sempre molto chic della brillantissima Pope.

  

Ma nell’armadio di Olivia non mancano neppure le pencil skirt: longuette, classiche e con la vita stretta, sono una valida alternativa ai pantaloni, oltre che un must have per un look da ufficio che sia ricercato e alla moda. Anche il classico tubino, abbinato ad una giacca bouclé e ad un paio di decollete, è una scelta ideale per chi voglia essere impeccabile anche sul posto di lavoro.

E per quanto riguarda gli accessori? Olivia completa quasi sempre il proprio outfit con maxi bag da portare sottobraccio, oppure, per i due manici. E i gioielli? Saranno anche i migliori amici delle donne, ma sul posto di lavoro è sempre meglio non esagerare! A brillare sarete voi con la vostra audacia e professionalità.

«Sono molto brava in ciò che faccio. Sono meglio di chiunque altro. E questa non è arroganza, è un dato di fatto», parola di Olivia Pope.