Gucci Garden.Un immaginario onirico in un moderno giardino dell’Eden, la pace della natura, unicorni e tigri che gironzolano tra modelli della pelle candida e i capelli rossi.

Gucci ha scelto la splendida location di Giardino di Ninfa, a Latina, per il video di presentazione della Gift Giving Campaign 2016 con i capi e gli accessori della capsule collection “Gucci Garden” fatta di outfit molto colorati con le stampe ormai simbolo della direzione di Alessandro Michele.

Tutto il progetto creativo, infatti, si concentra sulle rappresentazioni di rose e garofani che si intrecciano a farfalle e coccinelle, il tutto si snoda attraverso delle importanti simbologie legate agli animali presenti come il serpente, simbolo di saggezza e potere, da sempre segno di riconoscimento del brand Gucci, l’ape, che per secoli è stato l’emblema dell’aristocrazia europea, anche simbolo di virtù e castità che richiama ad un immaginario dolce e romantico, e la farfalla, simbolo indiscusso della trasformazione e dell’evoluzione.

Abiti come dipinti, richiami hippie con calzoncini anni ’70 e jeans in denim con ricami, tessuti pregiati e ricercati, crépe de chine e sete, infatti, si alternano su gonne plissettate e camicie con fiocchi ma anche twill di seta per i bomber e cachemire per i cardigan, il tutto rappresentato su sfondi neri e avorio con bordature rosa e stelle rosse.

Gucci Garden propone anche molti accessori tra cui sneakers, slippers e la Dionysus bag in tre misure differenti con il caratteristico morsetto della maison.

La collezione è accompagnata anche da un nuovo packaging fatto di confezioni nere, rosa e rosse e nastri neri ed è disponibile esclusivamente online e solamente nei paesi con accesso alla piattaforma e-commerce di Gucci.