Lasciate da parte le tonalità pastello, così come le nuance più vivaci che, frutto di un unicornomania senza precedenti, hanno sprigionato tutta la loro forza cromatica dalla scorsa primavera fino ad oggi. Per la stagione A/W 2017 – 2018 si cambia registro!

Dalla Milano Fashion Week prima, e poi da quella parigina, sono tantissime le proposte tra cui poter scegliere per rinnovare il proprio hair look, rendendolo ancora più glamour. E, dunque, quali saranno in fatto di colori, le tendenze per la prossima stagione autunno/inverno 2017-2018? Per prima cosa va detto che, qualunque sia il vostro taglio, questo potrà essere ravvivato grazie a tutta una serie di nuove tinte, il cui effetto dovrà però risultare sempre naturale. O almeno apparire, quanto più naturale possibile.

E questo vale, anche, nel caso in cui si optasse per una colorazione più eccentrica. No, quindi, all’uniformità del colore, ma via libera ai riflessi. Soprattutto se ton sur ton. Attraverso questi è, infatti, possibile vivacizzare il proprio colore, esaltandone ogni sfumatura. Con la stagione invernale, e prima ancora con quella autunnale, tornano le cromie del castano e del biondo, in forme però sempre più briose, calde e sensuali. Moka, cioccolato o caramello? No, non stiamo parlando del gusto di gelato da scegliere, bensì di alcune delle sfumature più cool da dare al proprio castano, rendendolo ancora più interessante.

Sempre il castano una volta mixato con il biondo da vita ad esiti estremamente glamour, come il golden brown, il bronde o il tiger eye che – sebbene abbiano fatto capolino nei saloni di bellezza già dallo scorso anno – continuano ad essere, ancora, molto richiesti. E per quanto riguarda i biondi? Anche per questi la palette cromatica tra cui poter scegliere è a dir poco infinita. Si passa dai toni più caldi e suadenti del nuovo butter blondeun hair color inedito, chiaro e sfumato, reso ancora più luminoso dai suoi bagliori dorati, e perfetto per le carnagioni chiare-, alle tonalità più fredde del platino o del biondo ghiaccio.

Ma per chi, invece, volesse sperimentare nuove nuance, per la nuova stagione A/W 2017 – 2018 è in arrivo un rosso molto strong, la cui intensità viene ulteriormente esaltata da riflessi viola scuro. E chi, invece, volesse dare una svolta al proprio look – rendendolo assolutamente unico – potrebbe optare per il nuovo trend che, ormai, sta impazzando su tutti i social: i charcoal hair. Un nuovo colore, in cui vengono mixate differenti tonalità di grigi ed antraciti. Per un effetto inedito, oltre che super cool!