È tempo di hairstyling. Con mollettine discrete o decorate e con frontini che ci ricordano l’adolescenza, a noi donne piace acconciare i capelli, lunghi o mossi che siano.

L’ultima tendenza fashion in campo hairstyle è la fascia.

Fasce-01

Notoriamente vista indossare dalle atlete durante gli eventi sportivi, la fascia di spugna doppia e colorata è un classico per chi fa sport.

Oltre ad essere visibile, nel contesto sportivo questo tipo di accessorio ha più che altro una funzione utile e cioè quella di assorbire il sudore in eccesso dell’atleta.

Da bambine, le mamme ci facevano indossare le fasce per far sì che i nostri capelli ribelli fossero sempre in ordine e sistemati, anche perché sfido qualunque bambina a non riuscire a perdere quelle piccole mollettine incastrate tra i capelli, che al primo salto alla corda schizzano via come un missile!

Insomma, le fasce sono sempre state indossate per la loro funzionalità senza vedere del potenziale modaiolo. In questo sono stati bravi gli stilisti, i quali hanno sdoganato la fascia per i capelli portandola alla ribalta e l’hanno resa l’accessorio fashion del momento.

Fasce-02

Per una passeggiata al mare, per una cena con gli amici o per un evento glamour, la fascia è l’accessorio che fa tendenza, oltre ad impreziosire l’outfit dando quel tocco in più glam e chic.

Sulle passerelle delle ultime sfilate sono state proposte fasce di vario tipo: da quelle semplici a quelle decorate, con stampe o fiocchi e soprattutto di svariati tessuti come seta o lana, regalando un’ampia varietà di scelta.

Fasce-03

Le fasce sono pensate per dare grinta a look classici o per dare più forza agli outfit più ricercati, da portare sia con i capelli sciolti sia con i capelli raccolti.

Fasce-04

Da indossare con un’ampia gonna a vita alta, una camicia e dei biker boots per un look rock, oppure con un paio di jeans, una t-shirt, sneakers e un bomber per sentirsi un’adolescente giovane e sbarazzina, o ancora con un abito stile anni ’50 e delle pump per sentirsi delle divertenti pin-up.

Insomma, la fantasia può viaggiare a mille e altrettante sono le combinazioni che si possono fare con la fascia, l’accessorio hair più in voga del momento.

Claudia Capone