L’acconciatura del momento è senza dubbio lei: half-up top knot, che non è altro che uno chignon alto sui capelli, un po’ spettinato e ideale quando si ha fretta.

La cosa particolare è che i capelli non sono tutti raccolti nello chignon, ma solo una parte, la restante parte è morbida e sciolta sulle spalle. Questa acconciatura è perfetta per chi non vuole perdere molto tempo a sistemarsi i capelli la mattina e vuole uno stile messy, ma senza esagerare. L’effetto spettinato renderà la vostra acconciatura ancora più glamour!

L’ half-up top knot sarà perfetto per l’estate, con capelli morbidi e ondulati sulle spalle, la pelle abbronzata e uno stile un po’ Coachella con shorts, crop top e sandali ai piedi. Le vip sono già state ampiamente conquistate da quest’acconciatura, le gemelle Olsen, Mila Kunis e Shay Mitchell la indossano continuamente e spesso la accostano ad uno stile decisamente hippie. Naturalmente potete indossarla con classe anche in città, i vostri jeans preferiti e una t-shirt bianca o un vestitino iper femminile. L’accessorio ideale è un maxi paio di occhiali da sole a specchio.

Sul web trovate miriadi di tutorial su come realizzare quest’acconciatura, quindi la cosa che vi consiglio è cercare su Google “half-up top knot” e cercare di realizzarla nel modo che più vi soddisfa. Potreste anche aggiungere qualche treccia da lasciare morbida tra i capelli sciolti oppure da avvolgere intorno allo chignon stesso. Insomma, se avete in programma una vacanza a Ibiza o in qualche paese esotico, ricordatevi dell’acconciatura half-up top knot che potrebbe diventare il vostro miglior alleato nelle giornate afose.

Ecco le semplici regole per realizzarla. La regola numero uno è usare un pettine a denti larghi, in modo tale da rendere i capelli un po’ spettinati, per tirare su la parte alta dei capelli. La seconda regola è legare i capelli con un elastico possibilmente dello stesso colore dei vostri capelli, in questo modo si mimetizzerà meglio. Et voilà les jeux sont faits!

Credits: COSMOPOLITAN

Redatto da:  SILVIA AROSSA