Per il quarto anno consecutivo H&M ha sfilato a Parigi ieri sera.

Lo show, con un più che rispettabile front row, è stato come di consueto uno spettacolo coinvolgente specialmente alla fine con i modelli coinvolti nell’esibizione di The Weeknd’s.

La collezione è piena di contraddizioni ben mescolate, bluse e abiti pieni di volant contrapposti a trench e pantaloni in tessuti tecnici e . Bianco, nero e tocchi di rosa Schiaparelli come colori dominanti, tocchi di verde e le immancabili righe su modelli d’ispirazione “pigiama”. Seta voluminosa, lana e nylon i tessuti per una collezione ispirata, fresca e  piena di energie positive.

La possibilità di acquistare la collezione studio in selezionati punti vendita h&m a dei prezzi solo di poco più alti rispetto alle altre collezioni del marchio è il chiaro simbolo dello stravolgimento del fashion system di cui il colosso svedese è ormai protagonista da anni.

Dare la possibilità a tutti di possedere un capo visto sulle passerelle della settimana della moda parigina è un ottimo segno di evoluzione e democratizzazione.