Sulle passerelle sono ovunque, indossati da tutti , ritorna la pancia di fuori degli anni‘90.

Avrete notato che sono tornati sulla cresta dell’onda e tutti vogliono “surfarli” indossando i modelli più strani e originali : sono i CROP TOP (letteralmente top tagliati) infatti la maggior parte non hanno nemmeno l’orlo di rifinitura, proprio ad accentuare il taglio netto .

Vi ricordate la pancia di fuori che le modelle sfoggiavano durante i servizi fotografici degli anni ’90 , LInsday Lohan in Materia girls , o le gemelle Olsen nei loro film, bè si può dire che quella che era la tendenza timoniera di quegli anni è tornata a farsi notare nell’era del 2014, infuenzando tutte le fashion victim.

Basta navigare in internet , vedere spezzettoni delle passerelle , o i look delle star più famose che non si può fare a meno di notare addominali scolpiti liberi da indumenti, lasciati scoperti proprio per fare invidia a tutte le donne .

Ormai ne esistono di tutti i tipi : neutri, colorati, a brassierè, o over size, a fantasia o in tinta unita, a maniche lunghe o smanicati, decorati o semplici, brillantinati o opachi, con scritte e loghi…

Solitamente vengono abbinati con maxi skirt colorate oppure con shorts e pantaloni a vita alta che allungano la silouhette.

Io lo definirei un capo sportivo (sempre in base al tipo ) e giovanile adatto a tutte le forme e abbinabile ad altri capi. A quanto pare la classica t-shirt o camicia ha stufato , quindi perchè non infrangere le regole con un taglio netto ?! Vedremo quanto resisterà questa tendenza che ha già fatto la sua storia nel passato e continua tutt’oggi.

 

        Credits :  VOGUE   REFINERY29   STYLE.IT

Redatto da :  ALICE PELATI