“ I’m a barbie girl, in a barbie world Life in plastic, it’s fantastic! ”Così cantavano gli Aqua un po’ di anni fa! Moschino dal consumismo come McDonald’s, al simbolo della bellezza perfetta:la Barbie! Il pubblico vede sfilare  le versioni in carne, ossa e boccoli biondi della loro icona al ritmo di Barbie Girl degli Aqua !

L’elenco è lungo: c’è la Barbie pattinatrice, quella che va in palestra, quella vestita di spugna stampata pronta per il mare e quella in tailleur di satin matelassé che va a un meeting di lavoro. Il colore dominante? Il rosa shocking ! Come potrebbe essere altrimenti?

Ma è nei dettagli che si esprime ancora meglio la genialità dell’americano: i porta-smartphone sono a forma di macchina fotografica e di telefonino della vecchia generazione, le borse sono gigantesche beatbox, sabot e stivaletti da cow-girl sono l’esatta riproduzione degli originali, mentre bijoux, bottoni e cinture sono sovradimensionati per mantenere così le stesse proporzioni degli abitini della bambola .

Una donna super accessoriata come la Barbie! La sera è un trionfo di gonne-balloon, volant di organza cangiante plissé, macro-paillettes e fiocchi dalle dimensioni inquietanti, tutto in perfetto Barbie-style. Tutti escono dallo show con un gran sorriso sulle labbra, e per chi volesse comprarsi un pezzo di sogno, dalla fine della sfilata è in vendita sul sito del brand, nelle boutique e in alcuni multimarca la capsule “Think Pink”, formata dai 19 pezzi che hanno composto le prime uscite, mentre gli invitati delle prime file sono diventati orgogliosi possessori della Barbie Moschino in edizione limitata.

Credits : YOU TUBE

Redatto da : CLAUDIA PALOMBI