Lightning è la protagonista di alcuni episodi della saga di Final Fantasy, di cui uno è interamente dedicato a lei LIGHTNING RETURNS: FINAL FANTASY XIII.

Final fantasy è uscito in 14 versioni ufficiali e ha venduto in tutto oltre 100 milioni di copie diventando l’ottavo videogioco più venduto della storia.Chi è Lightning? Semplicemente l’eroina del videogioco più famoso del mondo: Final Fantasy, nuova testimonial scelta dal direttore creativo Nicolas Ghesquière e “modella” dai capelli rosa. Poco tempo fa, il direttore creativo di Louis Vuitton, ha annunciato su Instagram che una delle testimonial della nuova campagna pubblicitaria non sarà una modella o un’attrice Hollywoodiana ma Lightning, protagonista della saga di Final FantasySicuramente rispecchierà di più l’animo nerd di Nicolas Ghesquierè, che ha anche pubblicato due foto e un video che mostrano la collaborazione di Louis Vuitton con SquareEnix e con l’autore e disegnatore di fumetti TetsuyaNomura per la nuova campagna pubblicitaria.

Per la collezione primavera estate 2016 presentata lo scorso ottobre a Parigi, Ghesquierè, appassionato di fantascienza, si è ispirato alla tecnologia: la sfilata iniziò con l’introduzione audio del popolare videogioco e la colonna sonora scritta dai Daft Punk per il film fantascientifico Tron: Legacy. La sfilata veniva inoltre aperta da una modella con i capelli rosa, con un richiamo a Lightning. In questa occasione, il direttore creativo ha detto: “tutti stanno cercando di integrare queste nuove nozioni di digitale, virtuale e cibernetico con le nostre vite reali”.

Credits: LOUIS VUITTON

Redatto da:  STEFANY BARBERIS