La mostra per raccontare la rivoluzione digitale: YOU. Tra gli ospiti da Blogger più famosa a livello mondiale, Chiara Ferragni,in compagnia di “Grazia”, il magazine diretto d Silvia Grilli, in una mostra al palazzo della Triennale di Milano.

YOU- The Digital Fashion Revolution, è l’esposizione che, con patrocinio del Comune di Milano, conclusa lo scorso 13 Ottobre, illustra per la prima volta nella storia il grande cambiamento che i protagonisti del digitale, attuano nel mondo della comunicazione, della moda, del lusso e della fotografia.
Una vera rivoluzione digitale che “Grazia”, interprete della moda e dello stile italiano e “The Blonde Salad” (il Blog di Chiara Ferragni), catalizzatore di follower, hanno deciso di raccontare in una collaborazione con il brand newyorkese di gioelli: Tiffany&CO.
Dalla nascita dello street style photography alla consacrazione dei digital influencer, che interpretano stili e tendenze diffondendo il gusto e mutando il linguaggio, YOU illustra che è cambiato qualcosa nel mondo virtuale.
La mostra coinvolge i visitatori anche attraverso attività e workshop, rendendoli così parte attiva dell’evento. Oltre al racconto per immagini e parole, percorsi interattivi facili e coinvolgenti accompagnano il pubblico in questo viaggio virtuale. E con i workshop gratuiti è stato possibile anche conoscere i segreti del mestiere che fanno sì che certi personaggi diventino influencer.
Al termine della mostra, si raggiunge una Mirror Box, ambiente con specchi e luci, che rappresenta il grande palcoscenico del web.
La mostra realizzata in collaborazione con Tiffany&Co, uno spazio interamente dedicato al photowall con background a tema.
Partner sono anche American Express, Maserati e Mandarin Oriental Hotel.
Al centro della mostra il vero protagonista sei Tu: tutti noi che agiamo e interagiamo sul palcoscenico del web ed entreremo anche a far parte del contenuto della mostra“, si legge nel comunicato degli organizzatori.
Teatro dell’evento, il museo della Triennale di Milano. Nell’autorevole Salone d’Onore gli ospiti si sono immersi nel fenomeno che rivoluziona la comunicazione.

di Stefany Barberis