Intrigante e grintosa è la collezione di vestiti da sposa Vera Wang 2016: la designer statunitense di origini cinesi, nota a livello internazionale per il suo stile distintivo e i dettagli audaci delle linee, stupisce con una collezione in bianco e nero.

Gli abiti da sposa 2016 di Vera Wang hanno uno stile insolito e al di fuori del comune. La nuova collezione, vanta soluzioni unconventional, tra cui modelli con aperture sui fianchi e scollature profonde sulla schiena, e spuntano anche dei complementi e lavorazioni in black. E, in effetti, gli abiti da sposa neri di Vera Wang, da tempo ormai, rappresentano un vero e proprio must have della maison, tanto che oggi sono tantissime le donne che li desiderano, per celebrare, con spirito dark ma ovviamente glamour, le proprie nozze. Il colore nero è riservato ad alcuni elementi del look bridal come le cinture e i fiocchi, oppure tinge completamente l’abito regalando un’allure elegante, ideale per la donna determinata. Come lo Yin e lo Yang, negli abiti da sposa neri e quelli bianchi, è sempre presente una piccola quantità del rispettivo opposto. Vera Wang è una stilista di abiti da sposa adoratissima e lodata in tutto il mondo. Durante la New York Bridal week gran parte dell’attenzione degli addetti del settore, e non solo, è concentrata soprattutto sulle sue nuove creazioni. Protagonisti di questa selezione sono i vestiti per le nozze effetto nudo. Non stiamo parlando di abiti da sposa effetto tattoo, perché la stilista non ha utilizzato inserti velati elasticizzati tanto da sembrare una seconda pelle con applicazioni in macramé, bensì ha preferito scegliere qualcosa di ben più leggero, affidandosi a tessuti eterei come lo chiffon a un solo strato, così da regalare trasparenze inaspettate e sensuali, tipiche del gioco vedo non vedo. Leggeri ed eleganti, questi si alternano ai modelli che ricordano delle sottane vintage. Ci imbattiamo così in una vasta selezione di abiti da sposa in pizzo scivolati e a sirena, alcuni dei quali caratterizzati da aperture sui fianchi, veri e propri cut dress nuziali, e altri con profondissime scollature sulla schiena e un po’ meno sul top.

La parola d’ordine è: far sentire la sposa una principessa, anche abbinando i vestiti a make up e acconciature rock; e a biker boots, perchè anche una sposa ha diritto di essere bella e comoda! Il lato più femminile e misterioso della personalità della donna, vive assieme a quelle più energico e seducente.

Credits : VERA WANG

Redatto da:  CLAUDIA PALOMBI