Merano , Courmayeur, Cervinia , San Candido , Cortina e Stelvio: sono i nomi di alcune località montane tra le più famose in Italia e nel mondo. A loro – e a molte altre – è dedicata la Collezione Autunno/Inverno 2014-15 di Caleidos L’azienda veneta propone per la prossima stagione linee molto diverse tra loro, ma  accomunate nella cura nel dettaglio e nelle lavorazioni artigianali.

 

Ogni donna potrà trovare nelle borse Caleidos il modello più adatto al proprio stile e alle esigenze più disparate: lavoro, tempo libero, evento, serata..ogni occasione è giusta per scegliere una borsa Caleidos . Perchè? Semplice: ogni borsa è il frutto di uno studio sapiente di abbinamenti tra forme e materiali. Le lavorazioni artigianali e rigorosamente Made in Italy per i modelli in pelle regalano a queste creazioni un tocco in più.

Le cromie utilizzate in questa collezione spaziano dai toni classici – grigio, cuoio e nero – a quelli più innovativi – azzurro, prugna, – passando per le versioni in pitone, in cocco e in metallizzato.

I modelli in pelle e quelli in materiali sintetici raccontano storie di donne che amano avere al braccio un prodotto di qualità in grado di farle sentire belle in ogni momento della giornata: capienti, con accessori abbinati, per le ore di studio e di lavoro. Modelli più preziosi e sofisticati per la sera, quando lo spazio necessario si riduce e una clutch giusta è in grado di far risaltare anche il look più severo.

Per quanto riguarda i dettagli, Caleidos ama da sempre le catene, e anche in questa collezione presenta numerosi modelli con richiami metallici e lucenti. Usate nei manici e per le tracolle o, semplicemente come accessori per completare la borsa , le catene si accostano , per la prossima stagione ad un altro complemento: le borchie .

Cerchietti luccicanti si trasformano in finiture particolari per i modelli più nuovi, impreziosiscono le borse classiche e trasformano quelle più semplici in modelli originali.

Grande spazio è dato anche alle stampe e ai dettagli animalier : inserti maculati, di pitone o in cocco per chi ama ma non osa fino in fondo o modelli interamente in stampa rettile, per una donna decisa e sicura di sè . Anche per la prossima stagione l’animal print sarà un must che non può mancare in ogni guardaroba: borse semplici nelle linee ma graffianti nei materiali, da abbinare a look semplici e lineari, per un effetto finale che di certo non passerà inosservato.

 

Credit : Duerrecomunicazione  –  Roberta Riva