Da Bistrot ad Art Bar. Le Biciclette è la perla nel cuore della Milano da bere. Un locale originale dove l’happy hour incontra l’arte, un luogo in cui scoprire nuovi talenti.

A pochi passi dalla Darsena e dai Navigli, si cela una piccola perla milanese.

È il locale Le Biciclette, un Art Bar e il cuore pulsante della “Milano da bere”.

Insegna Le Biciclette Milano

Un luogo di incontro originale e particolare dove poter fare serenamente un happy hour con gli amici nel fine settimana, oppure gustarsi una cena prelibata.

Nato sulla fine degli anni ’90 grazie al progetto di un noto Pr milanese e un eclettico Dj, Le Biciclette ha sin da subito acquistato fama e notorietà diventando il luogo di punta della vita mondana meneghina.

Affermatosi inizialmente come American Bar e Bistrot, Le Biciclette si distingue dagli altri locali per non essere un semplice ristorante o bar che si dedica esclusivamente a food e cocktails, ma per essere un punto di riferimento per la promozione di giovani artisti in un ambiente innovativo e dinamico, al di fuori del contesto classico delle gallerie d’arte.

Da qui la trasformazione in Art Bar, appellativo originale e innovativo che rispecchia a pieno il concept che sta dietro la filosofia del locale.

Sala Le Biciclette Milano

Entrare in Le Biciclette vuol dire fare un viaggio esperienziale in un contesto ricettivo e stimolante. Il mood che caratterizza il locale è quello dell’entertainment legato alla ristorazione d’avanguardia e alla musica di alta qualità, con un occhio puntato verso l’arte contemporanea, il design, la fotografia e la moda.

Non è difficile, infatti, imbattersi in vernissage, presentazioni e dj set che rappresentano un’ottima vetrina per gli artisti emergenti, il tutto in una location piuttosto suggestiva e affascinante.

Metter piede in Le Biciclette significa entrare in un ambiente accogliente, ben curato ed eclettico.

Le sale sono arricchite da mostre di opere di autori contemporanei e d’avanguardia.

L’arredamento, moderno e minimalista, è di grande tendenza poiché unisce materiali pregiati a elementi di design.

Il legno la fa da padrone, il quale dà un’immediata sensazione di familiarità, accentuata dalla presenza di poltrone e divanetti dove potersi sedere in totale relax per un aperitivo con gli amici.

Sala Le Biciclette Milano

Sulle pareti qualche bicicletta appesa, emblema da cui prende il nome l’Art Bar, in ricordo del fatto che prima di diventare il punto di riferimento della movida milanese, c’era un’officina di biciclette.

Inoltre, lavagne, quadri e fotografie arricchiscono l’arredamento, il tutto contornato da luci calde e toni pastello che creano un’atmosfera attraente.

Ristorante Le Biciclette Milano

Le Biciclette è anche ristorante.

Infatti, in una grande sala più tranquilla è possibile gustare piatti della cucina italiana interpretati con un gusto contemporaneo e in più, l’Art Bar offre un ricco brunch la domenica mattina per clienti di ogni tipo.

Piatto Le Biciclette Milano

Ricercatezza, innovazione, cultura e qualità, sono le fondamenta del successo di Le Biciclette.

Un luogo in cui attraverso il connubio tra arte e divertimento ha elevato il suo status rivoluzionario restando al passo con i tempi e affermandosi per la sua capacità di guardare oltre, unendo due mondi che solo all’apparenza possono sembrare distanti.

 

Info utili:

LE BICICLETTE – Ristorante & Art Bar

Via Torti, 2 – 20123 Milano

Sito web: www.lebiciclette.com

 

di Claudia Capone