Il problema dei capelli lunghi d’estate affligge sempre tutte le ragazze, ma a volte raccoglierli in una treccia particolare è una delle soluzioni migliori.Tutti ti invidiano quei capelli lunghi e lisci come spaghetti che risplendono sotto i raggi del sole, oppure quelle onde mosse e ribelle che a volte ti finiscono sul volto senza eseguire i tuoi ordini...

Sicuramente tutte le fatiche del caso per mantenerli sani e brillanti, vengono ripagati dai complimenti degli amici che ne sono affascinati e a volte anche un po’ invidiosi.
“Ma come si può resistere al caldo estivo che spesso fa scomparire tutta la pazienza che si riserva alla cura di essi ?! E soprattutto come faccio a variare acconciatura per non sembrare monotona ?!”
La soluzione migliore è la treccia estiva ! Ormai se ne vedono veramente di tutti i tipi; dai tutorial su Youtube ai red carpet, dalle settimane della moda alle spiagge più frequentate. La treccia è diventato veramente un trend che fa sempre più tendenza negli ultmi anni, con parrucchieri che si divertono ad inventarne di ogni tipo.
Io vi propongo 5 tipi di trecce che probabilmente furono sfoggiate già dai greci nella grande Atene e che ora sono le più usate ,dato che hanno colpito maggiormente il pubblico fanatico degli eventi mondani.

  • Treccia corona : fate due trecce normali ai lati della nuca e fatele percorrere la parte superiore della testa. Molto in stile amish.
  • Treccia spettinata : fate una treccia morbida lasciando alcune ciocche al di fuori . Otterrette un look spettinato ma chic.
  • Treccia lisca di pesce: fate due ciocche consistenti e passate una terza ciocca più piccola tra quelle più grandi alternando i passaggi. Sembra molto complessa, in realtà quando si comprende il meccanismo è semplice da realizzare.
  • Treccia a metà : fate due treccine ai lati e lasciate il resto dei capelli sciolti , unite le due treccine sul retro della nuca. Molto elegante, adatta alla sera.
  • Treccia antica: partite facendo due treccine ai lati della nuca per poi unirle in un’unica e grande treccia. Ricorda molto le acconciature greche.

Credits : GRAZIA POURFEMME

Redatto da : ALICE PELATI