Protagoniste estreme, e non solo della parte superiore del viso. Le sopracciglia hanno un ruolo fondamentale sul volto di questa stagione: vengono valorizzate da polveri cromatiche intense e spiccano ancor di più, se l’incarnato si tinge di un pallore che sa di antica aristocrazia.

Dopo sottili, pettinate, ordinate, sfoltite, arcuate, ad ala di gabbiano e folte le sopracciglia colorate sono una piacevole novità del make up. Non sono facili da portare, presuppongono forza di carattere e grande sicurezza. Si possono sfoggiare a una festa, difficili, quando non impossibili, da portare di giorno. Le abbiamo viste sulle passerelle delle sfilate autunno/inverno 2014/15 in particolare le sopracciglia colorate si sono fatte vive sui volti delle modelle che hanno indossato la collezione di Christian Wijnants. Il make up, firmato da Mac Cosmetics, ha proposto per le sopracciglia tonalità pastello: giallo limone, azzurro baby, arancione. Un look fresco e giovane, che non ha bisogno di altri dettagli per restare impresso nella mente. Le sopracciglia si possono colorare con gli ombretti (concentrati di pigmenti) o con le matite morbide per gli occhi dai colori vivaci. Se non si vuole colorare l’interno arco, si può dare enfasi anche solo con una linea di eye-liner o matita delineata sotto l’arco.

Inoltre per chi non riesce a limitarsi a riempire le sopracciglia con matite e ombretti colorati ci sono a disposizione: glitter, swarovski e paillettes. Queste sopracciglia sono amatissime da make-up artist e stilisti, che almeno sulle passerelle le propongono volentieri, creando gli accostamenti più disparati. Possono essere aggiunte a trucchi stravaganti e psichedelici, dando vita a look ovviamente importabili e molto scenografici.

Credits : MAC

Redatto da:  CLAUDIA PALOMBI