Dopo le Feather brows, le sopracciglia a piuma, le Marble Lips, le labbra che riproducono le sfumature del marmo col trucco, sono il nuovo trend dei social.

Instagram, il famoso social network per condividere foto e idee, ormai si sta facendo conoscere sempre di più anche come culla di make-up trend dalla quale sono nate adesso, le Marble Lips.

Dalle ciglia a piuma, di cui abbiamo già parlato, si è passati al nuovo trend delle labbra effetto marmo, materiale che da prezioso e ricercato simbolo di lusso e raffinatezza, adesso si ripropone come trucco moda con l’ intento di essere inusuale e sofisticato.

Realizzare questo trucco è semplice, si usano rossetti o prodotti in crema anche nei toni più ricercati,  ma richiede molta calma e precisione per dare un effetto realistico con molte sfumature e giochi di luce.

Il trend è cominciato riproducendo inizialmente l’effetto marmo classico, con la base bianca e le venature nere e grigie, ma si è evoluto sin da subito e a questi colori neutri si sono aggiunti dettagli d’oro, d’argento o bronzei, fino ad arrivare ai colori più vivaci.                                                                                       Facendo riferimento al trend del 2016, il body marbling, , questo trucco labbra ne diventa un successore più portabile, in quanto interessa una superficie ben più ridotta del corpo, un po’ come era capitato l’anno scorso con le marble nails.

Diventato virale in pochissimo tempo, l’hashtag ha coinvolto tutti i make-up artist presenti sul social in una corsa alla personalizzazione e all’originalità.

Essendo un trucco molto semplice, si presta facilmente ad essere arricchito di dettagli, colori e giochi di luce, così da diventare un trend perfetto anche per i più creativi, che non amano emulare la massa, ma vogliono comunque essere alla moda.

Partendo dallo stesso concetto infatti, possiamo trovare Marble Lips verdi con sfumature argento, così come multicolore, o anche in una versione più sobria sui toni del rosa e del nude.

Giocando con pennelli piccoli e sfumature chiare e scure su una base omogenea, giochi metallici e glitter, si ottiene un effetto ottico meraviglioso che può essere esaltato da un gloss per un effetto lucido che aumenta l’impatto lussuoso e realistico.

Non sono certo labbra adatte a ragazze timide o al lavoro d’ufficio, specialmente nei toni più particolari e vivaci, ma per un tocco originale e assolutamente di moda, in cui sfogare la propria fantasia, sono il top di questa prossima estate.