Che il marsupio stia tornato di moda, sicuramente non lo si potrà sapere al cento per cento fino a quando le Blogger famose non inizieranno ad indossarlo.

Accessorio discusso da sempre e considerato “quel prodotto poco fashion e trash” che molti di noi non hanno mai sopportato.

Il marsupio, spesso reputato demodè, o perlomeno così è stato fino a quando le griffe più prestigiose del fashion system non hanno deciso di rivestirlo di glamour facendogli calcare le loro passerelle. Assistiamo sempre più di frequente, ormai, ad un riciclo di trend – che si tratti di abiti o di accessori – che attinge principalmente dagli anni ’90, noti principalmente per il loro mood sporty e casual.

Purtroppo o per fortuna per noi per la stagione calda del nostro 2017 tra i modelli cool e di tendenza troviamo il nostro fantomatico marsupio.

Che sia tornato di moda perché gli anni ’90 sono ormai rigorosamente la parola chiave per un outfit fashion e di tendenza ok, ma perché proprio il marsupio? Sicuramente gli stilisti ci stanno mettendo alla prova nuovamente e vorranno vedere quanti di noi lo indosseranno con style senza cadere nel ridico.

Ecco quindi tutti i modelli cool e alcune proposte look a cui potersi ispirare per sfoggiare con stile e consapevolezza questo trend ripescato direttamente dagli anni’90.

I maggiori brand del fashion, infatti, non hanno dubbi: il marsupio è di nuovo glamour, che sia esso in pelle e dalle dimensioni maxi oppure mini, indossato singolarmente o in coppia.

DKNY è uno dei brand che con più convinzione ha rilanciato il trend del marsupio in pelle per la prossima Primavera/Estate 2017.

Modelli dalle dimensioni oversize, in pelle e dallo stile sportivo, sono stati abbinati a look dai toni contrastanti preferendo i non colori bianco e nero. Il marsupio – ancor meglio se in pelle – conferma di essere un accessorio versatile e di tendenza, ideale per la vita di tutti i giorni e per il tempo libero.

Non mancano rivisitazioni eleganti e chic, come quelle firmate da Emporio Armani e Off-White. Entrambi i brand vestono di nuova personalità il marsupio, adoperando materiali raffinati come il raso e la seta e applicazioni gioiello preziose.

Il marsupio, quindi, può essere indossato non solo con jeans e look sportivi, ma anche con un abito da sera impalpabile.

Vedremo allora, prossimamente quante di voi indosseranno questo accessorio così indiscusso ma attenzione a non cadere nel ridico.