L’Istituto Pantone e il celebre marchio di tè Twinings insieme in collaborazione per la creazione di Natural Optimism: il colore che fa tornare il buonumore.

Il Pantone Color Institute si sa è l’autorità di fama mondiale che detta legge sui colori.

Pantone dichiara e tutti rispondono.

Dal design al fashion, passando anche per il mondo beauty e l’home decor, quando Pantone dichiara il colore dell’anno, più nello specifico della stagione che deve arrivare, gli esperti dei vari settori si mobilitano per soddisfare questa scelta.

Ormai il countdown stagionale per l’uscita del colore prescelto è d’obbligo!

Questa volta però a voler scegliere un colore non è l’istituto stesso ma qualcun altro.

Il famoso brand Twinings, infatti, ha chiesto di collaborare con il Pantone Color Institute per la creazione di un nuovo colore.

Twinings ha condotto recentemente un’indagine, i cui risultati hanno portato alla luce che il morale della popolazione mondiale, nello specifico quello degli abitanti del Regno Unito, è piuttosto basso in quest’ultimo periodo.

Perciò, la casa di tè più famosa al mondo ha pensato di collaborare con Pantone per la creazione di un nuovo colore che riportasse tutti allo stato di buonumore.

Da qui, Pantone ha creato il Natural Optimism: una tonalità di azzurro carico che dovrebbe risollevare l’umore di chiunque lo guardi e far recuperare il pensiero positivo.

Il Natural Optimism è un colore che ricorda l’azzurro limpido del cielo primaverile in una bella giornata di sole.

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Come ha dichiarato la vice presidente dell’Istituto Pantone Laurie Pressman: “Con le temperature basse e fredde, il blu – nello specifico nella tonalità più chiara – grida alla primavera e all’estate quando tutti i colori della natura sono in piena fioritura. Natural Optimism è un colore leggero con un sottotono caldo, come il giallo del sole il quale trasmette in modo univoco questa sensazione. Dai cieli blu alle campanule.”

Vicky Keenan, capo di Twinings invece, spiega: “Quando sei ottimista il sentimento diventa contagioso. Si è più propensi a fare scelte positive che ci rendono felici sia dentro che fuori. Speriamo che identificando il colore che faccia sentire più ottimista e incoraggiando le persone ad uscire fuori per scovarlo, possiamo far sentire meglio le persone della nazione “.

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Non possono essere più che d’accordo gli inglesi, i quali 9 su 10 hanno dichiarato che stare all’aperto e passare del tempo a contatto con la natura aiuti il loro ottimismo.

A breve, perciò, saremo totalmente inondati dal Natural Optimism che le case si abbelliranno di oggetti d’arredamento azzurro cielo e la moda sfoggerà capi colorati con questa nuova tonalità.

Insomma inizia la sfida: di corsa tutti fuori con il naso all’insù alla ricerca del colore del buonumore!