Il nude look predilige i chiari toni dell’incarnato estivo, si tratta di un look etereo, fascinoso, delicato e sensuale

L’estate 2016 si colora di tenero, candido, di leggero e svelato. È l’estate della leggerezza, del bianco e del rosa, del colore tenero dell’incarnato roseo, semplice. Ecco che le passerelle mostrano il mood dell’estate più desiderato: il nude look. Si tratta di un look etereo, fascinoso e volubile ma non volgare, delicato e sensuale, un look che lasci spazio all’immaginazione e che non riduca l’outfit alla totale scoperta ma inviti al gioco seduttivo del “vedo, non vedo”. Il nude look è composto da una base chiara di colori pastello. In questo caso, la palette da considerare è composta dal rosa cipria, protagonista assoluto, incorniciato poi dal beige, dal marrone e dal tortora. Tutte le donne possono affacciarsi al nude look, anche se esso predilige i chiari incarnati del rosa. Per questo, se si ha in mente di indossare un outfit nude, in estate è sconsigliato passare delle ore sotto il sole in cerca di abbronzatura, a meno che questa non colori la pelle dorandola superficialmente e sia totale.

Per realizzare un nude look senza paragoni, è possibile scegliere tra tre alternative:
1. total look, scegliendo di indossare capi prettamente del colore del vostro incarnato
2. mix & match, mischiando alcuni capi nude con colori più accesi e fantasie eccentriche
3. unico tocco, indossando solo un accessorio nude

TOTAL LOOK
Per quanto riguarda il total look, è opportuno che l’outfit non sia monotono.
La parola d’ordine, in questo caso, è “osare”.
Via libera a silhouette eleganti e aderenti che lascino spazio alle forme, a gonnelloni a strati e stivaletti estivi, a top con scollatura profonda sulla schiena e mini gonne.
Via libera alle gambe in bella mostra e rossetti matte, a clutch stravaganti e bluse pompose.
Osate, osate e osate affinché il vostro look raffinato non si trasformi presto in camicione da notte.

MIX & MATCH
In questo caso sarà molto più semplice adottare uno stile più sobrio dato dall’equilibrio dei colori abbinati nella giusta maniera. Con i colori nude, ci stanno a meraviglia colori come il bianco panna, il rosso matte, l’oro e l’argento. Prediligete colori caldi a seconda del tono della vostra pelle. Se possedete una pelle dai toni caldi, indossate abiti dai toni caldi, se la possedete dai toni freddi, invece, abiti dai toni freddi. Immedesimatevi in come vorreste apparire e tentate la fortuna: non si nasce maestre in abbinamento, si diventa.

UNICO TOCCO
Per questo ultimo caso, il livello di difficoltà è pari a zero. Gli accessori, si sa, sono il passepartout di ogni donna e Christian Louboutin lo sa bene. Per tali occasioni, infatti, lo stilista ha creato le sottili pumps “Pigalle Patent” assolutamente nude per ogni colore di pelle. Vige ancora una diatriba secondo cui le scarpe siano o non siano un accessorio, ovvero un oggetto di secondaria importanza. In ogni caso, gli stiletti nude sono assolutamente imprescindibili nell’armadio di una donna, quindi assolutamente da considerare di prima necessità.

Redatto da: ROBERTA COMES