Il richiamo vintage e retrò si fa sempre più sentire durante la stagione primavera estate 2016.

Ritornano infatti gli occhiali da vista tondi, con quel tocco alla Iris Apfel e quell’idea da “nerd fashion” che durante l’ultimo periodo sta spopolando.

Ovviamente ognuno ha i suoi gusti e soprattutto deve fare i conti con il proprio viso selezionando la montatura perfetta, ma all’interno delle nuove collezioni del momento ci sono modelli per tutti. Troviamo quelli realizzati in acetato, con numerosi colori, quelli classici, sempre in voga e quelli in metallo. Per i fashion lovers però ecco le montature rotonde, considerati gli accessori più glamour del 2016.

Primo brand fra tutti troviamo Ray-Ban, che ha ideato due modelli principali in acetato, uno più classico con aste proposte al centro, mentre l’altro ha il frontale schiacciato, praticamente ovale, quindi ospita anche lenti più piccole. Le varianti cromatiche sono deliziose, perché si spazio dal turchese al corallo, dal verde all’azzurro passando anche per il viola e il giallo. Anche se l’oro e l’argento sono decisamente le tinte più utilizzate e solite assieme al nero.

Tra i modelli più glam vi segnaliamo anche gli occhiali da vista tondi di Stella McCartney, che presentano un frontale sfumato nella parte bassa, e quelli di Kuboraum, in versione bicolor.

Credits: LETTERADONNA

Redatto da:  STEFANY BARBERIS