Prada New Parfume. La Femme e L’Homme Prada: una coppia alla pari. 

Prada lancia due nuovi profumi: la Femme Prada e l’Homme Prada: una “coppia alla pari” che simboleggia un uomo e una donna uniti in un’unica visione. Lei può essere lui e lui può essere lei in un gioco unico e sensuale: lei è una donna assoluta, lui un uomo assoluto. Ogni confine è abbattuto, superato, ogni contorno sfuma in un rapporto che congiunge senza distinzioni. Amanti, amici, conoscenti o perfetti sconosciuti, non è importante quando le identità sono multiple.
Ho voluto presentare queste fragranze insieme – afferma Miuccia Prada– con lo stesso concept e lo stesso fotografo, in modo che siano realmente intercambiabili. Abbiamo due attrici e due attori che interpretano tre o quattro ruoli ciascuno. Il concetto principale è proprio questo: il fatto che non c’è un’unica icona che rappresenta il sogno di una donna o di un uomo. Queste persone rappresentano la realtà, le differenze, e così via
Non si tratta di semplici profumi, ma molto di più: studiati e realizzati per accompagnare chi li indossa in un viaggio unico e irripetibile: fantasia, approccio umano, istintivo e sartoriale rendono le fragranze speciali.

Miuccia Prada esprime il proprio interesse nei confronti di un’identità fluida e della diversità attraverso l’idea di una fragranza esclusiva: L’Homme Prada. Questo profumo è concepito per rappresentare la dualità dell’identità maschile. Le tradizioni maschili si contrappongono alle note femminili grazie all’utilizzo di ingredienti stratificati e di grande qualità. Sa di neroli, geranio e patchouli. E’ un profumo moderno che combina gli ingredienti caratteristici del marchio, ambra ed iris. Arioso, riservato e provocatorio  disponibile in Eau de Toilette nei formati da 50 e 100ml.
La Femme Prada  esula dai cliché e dalle mode temporanee per ridefinire la categoria dei profumi floreali ed il concetto stesso di femminilità. Il fiore di frangipane si intreccia con l’iris – detentore del DNA della casa – arricchito da spezie, cera d’api e tuberosa. Disponibile come Eau de Parfum nei formati da 50 e 100 ml.
Leggerezza, sensualità e bellezza racchiuse in boccette eleganti e particolari non in contrasto tra loro, ma complementari: argento per lui, oro per lei.
La campagna pubblicitaria si avvale di una nuova generazione di attori che interpretano ruoli enigmatici: Dane DeHaan, Ansel Elgort, Mia Goth e Mia Wasikowska identificano l’eleganza Prada nelle sue molteplici forme. Negli anni successivi saranno affiancati da altre figure che rappresenteranno nuovi mondi in un continuo dialogo incessante e creativo.

di Giusi Rosamilia