Il multicolor è una delle tendenze moda della primavera estate 2016.

Alcuni tra gli stilisti più importanti hanno scelto questo fenomeno colorato e lo hanno riprodotto su abiti e accessori, mentre altri hanno deciso di proporre questo effetto giocando con righe e texture astratte.
Tutto è successo come per magia in passerella, quando alcune maison hanno presentato vestiti da nuance chiare e pastello con effetti multicolor, ed ecco nata una vera e propria rainbow mania.
Tra gli abiti che ricordiamo durante le scorse fashion week troviamo Marco De Vincenzo con i suoi minidress, Christopher Kane con ritagli geometrici e Chloè e Ashish’s. Sicuramente memorabili gli abiti della collezione firmata Gucci sfilando giacche arcobaleno.
Segue questa tipologia di texture ovviamente la maison Missoni, con le gonne dai colori moda briosi ed effervescenti.
Se si è parlato fino ad ora di abiti è il caso di dire che il trend estivo del 2016 arriva anche a colorare gli accessori.
Tra alcuni di questi notiamo splendide borse arcobaleno firmate Anya Hindmarch e idee di rainbow shoes by Aquazzura con tacco alto e laccetti, le flat di Sergio Rossi e FENDI e le imperdibili sneackers firmate Red Valentino.
Il brand Italia Independent ha persino creato una capsule di occhiali arcobaleno.

Insomma, questa è la stagione dove è bello mettersi in mostra attraverso nuance multicolor e fashion. Un trend versatile ma che sicuramente metterà di buonumore chi li indossa e chi li vedrà indossati.

Credits: GALAMOUR

Redatto da:  STEFANY BARBERIS