Riccardo Tisci lascia Givenchy e probabilmente – stando agli ultimi aggiornamenti – potrebbe prendere le redini di VersaceSecondo Women’s Wear Daily, lo stilista avrebbe lasciato la direzione artistica della maison dopo 12 anni.

Lui, che è stato nominato direttore artistico di Givenchy nel 2005, che peraltro vestirà Maria De Filippi a Sanremo 2017, abbandona il marchio dopo bel dodici anni di successi. Chi prenderà il suo posto? Per certo sappiamo che il prossimo fashion show, atteso per il 5 marzo, è sospeso.

Nelle ultime settimane le voci di una sua possibile dipartita si sono fatte sempre più insistenti e ora arriva finalmente la conferma da parte della maison. Il designer italiano abbandona, dunque la direzione creativa della maison francese Givenchy, il che sembra realmente confermare che a breve lo vedremo alla guida di Versace, al posto di Donatella, ma questo è ancora tutto da vedere.

La rivelazione arriva da WWD, Women’s Wear Daily, la “bibbia” della moda.

Il designer italiano lascia il proprio incarico alla vigilia della fashion week parigina di febbraio, la sua ultima collezione per la maison, non s’è parlato d’altro.

Riccardo Tisci ha lasciato Givenchy e ora, almeno stando alle notizie ufficiale, non è legato ad alcuna altra griffe.

Tutti sappiamo, però, che è grande amico di Donatella Versace, che è stata persino sua testimonial, al posto della sua più grande musa: Mariacarla Boscono. Una stima reciproca, un legame importante che vorrebbe proprio lo stilista italiano alla guida di una delle più grandi case di moda del Belpaese.

Bernard Arnault del gruppo LVMH ha dichiarato: “Il capitolo scritto da Riccardo Tisci con Givenchy nel corso degli ultimi 12 anni ha rappresentato una visione incredibile che ha saputo sostenere con un successo continuo. Per questo vorrei ringraziarlo sentitamente per il contributo fondamentale che ha dato per l’evoluzione della Maison”.

E ora cosa succederà? Dobbiamo aspettarci che Riccardo Tisci diventi stilista per Versace? Per scoprirlo non ci resta che attendere gli sviluppi della vicenda e scoprire cosa accadrà alle due maison…

Di Stefany Barberis