Hai una serata particolare e i tuoi capelli sono un disastro? Niente paura, con poche semplici mosse potrai realizzare alcune acconciature velocissime che però ti doneranno un look elegante e curato come se fossi appena uscita dal parrucchiere!

Quattro acconciature facili e veloci da realizzare a casa e che ti salvano la serata;

  1. Coda laterale: la più semplice e veloce. Fate una riga laterale e tirate i capelli dal lato opposto. Per capire il punto giusto dove legarli, posizionate la mano sull’orecchio e appuntate la coda dove termina il vostro indice. Se avete qualche minuto in più, prima di raccogliere la coda potete creare delle onde con un ferro o una piastra.

  2. Semiraccolto: Dividete la parte centrale dei capelli in due ciocche che arrotolerete su se stesse fino alle radici. Fissatele con delle forcine e lasciate morbidamente cadere sul viso qualche ciuffo. Fissate tutto con della lacca e se volete, applicate un paio di mollette con degli strass all’interno della parte raccolta per dare luce.

  3. Chignon: ottimo per le giornate più calde, veloce e semplicissimo da realizzare. Raccogliete prima i capelli in una coda e poi attorcigliatela su se stessa appuntandola con delle forcine. Se avete i cappelli sottili o non molto lunghi potete usare le “ciambelle”che si trovano nei negozi a pochi euro. La coda va inserita nella “ciambella” e poi, dopo esservi messe a testa sotto, va ricoperta con tutti i capelli. Dopo aver fermato tutto con le forcine vi rimarranno delle ciocche ai lati. Incrociatele attorno alla ciambella per coprirla e dare ulteriore volume.

  4. Milkmaid braid: la treccia tipica delle tirolesi, ultimamente molto in voga tra star e fashion bloggers. Realizzarla è ancora più semplice che spiegarla : basta dividere i capelli in due sezioni con una riga centrale sulla testa e, dopo aver creato due trecce, incrociatele “girando” attorno alla testa. Infine, dopo averle fissate ai lati della testa, per ottenere un risultato più ordinato potete fermare la punta di una treccia sotto la base dell’altra. Attenzione! Ricordate di iniziare le trecce a qualche centimetro dalla radice e non attaccate al cuoio capelluto, altrimenti sarà difficile girarle.


Credits : VANITY FAIR

Redatto : MARTINA MATTONE