Uno stile provocatorio e ribelle contraddistingue Schield. Non un semplice marchio di gioielli di lusso, ma un progetto che racchiude in sé in una molteplicità di elementi: design, moda e fotografia. Un mix perfetto di glamour e innovazione, richiestissimo dalle celebs di tutto il mondo.

Gioielli strong dalle linee light e dalle forme grintose contraddistinguono un brand giovane e all’avanguardia: proprio come il suo Direttore Creativo, Roberto Ferlito. Un siciliano doc che, ben presto, ha dovuto lasciare la sua bella isola alla volta della più caotica Milano. E non c’è voluto molto, prima che il suo estro creativo venisse intercettato dalle Maison dell’alta moda.

Io ho studiato…a Milano, e subito dopo ho iniziato a lavorare come designer di borse per Vivienne Westwood a Firenze, seguendo così la mia passione per gli accessori. Poi subito dopo ho cominciato per Cavalli dove mi sono focalizzato sul gioiello”, ha raccontato Ferlito,  ideatore e fondatore di Schield,  il giovane brand di gioielli di lusso, nato a Firenze nel 2012.

 

Duttile e malleabile è il prezioso metallo che, finemente rifinito dai maestri artigiani italiani, da forma alla continua sperimentazione del suo designer d’eccellenza. Due proprietà che, però, contraddistinguono anche Schield: un brand in grado di assecondare le mode contemporanee, così come le evoluzioni di una società liquida, in cui le relazioni sociali e le esperienze individuali diventano sempre più incerte. Volatili. Fluide. Proprio come le forme che contraddistinguono la collezione Fluid.

Ma Schield è anche un brand in grado di anticipare le tendenze, di captare le trasformazioni di un’estetica sempre più unconventional, facendosi portatore di un design all’avanguardia, accattivante e, a tratti, persino ribelle. Dissacrante, anche. Eccentrico, senza dubbio! Eppure così estremamente glamour.

Forme geometriche, forme astratte, a volte, persino antropomorfe si alternano a linee futuristiche e ad elementi tratti dal mondo naturalistico. Schield non conosce limiti! Così come la creatività del suo jewelry designer, Roberto Ferlito, e del suo art director Diego Diaz Marin, che cura ogni campagna fotografica di Schield.

Un duo inarrestabile!