Colori da scegliere e da evitare per tutte le donne mediterranee. Realizzare un make up per coloro che hanno occhi e capelli scuri potrebbe non essere semplice ed immediato come sembra.

Se siete la tipica bellezza mediterranea potrete correre il rischio di truccarvi con dei colori che rendano “piatto” e noioso il vostro viso. Quali sono invece le tonalità che meglio vi si addicono?

Innanzitutto la parola d’ordine per coloro che hanno occhi e capelli scuri sarà quella di illuminare. Base, occhi e labbra dovranno infatti essere luminose e non spegnervi. Le carnagioni chiare sono spesso soggette a problemi di occhiaie scure o borse. Affidatevi quindi ad un buon correttore in crema, che stenderete solo nella zona problematica dell’occhio e “scalderete” con i polpastrelli, picchiettandolo.  Per illuminare il volto un altro alleato sarà il blush, nelle tonalità del rosa, del pesca e del marrone chiaro.

Per  il giorno truccate gli occhi con ombretti dalle sfumature calde come il beige, il biscotto o il bronzo. Se avete gli occhi scuri, un ombretto malva, turchese o verde smeraldo è sicuramente ciò che fa per voi! Curate sempre le sopracciglia, soprattutto perché essendo scure si noterà subito se sono disordinate oppure se ci sono dei “buchi” da riempire. Scegliete poi un illuminante in crema o in polvere che applicherete sotto l’arcata sopraccigliare, nella parte alta degli zigomi e subito sopra il labbro superiore ( arco di Cupido).

Anche per le labbra preferite le tonalità calde e luminose del corallo, del pesca o del nude. Elegantissimo anche il rosa antico, mentre per coloro che amano osare anche un bel fucsia o magenta.

Un consiglio per un’occasione speciale o una serata elegante? Abbinate un trucco occhi sui toni del marrone ad una riga sottile di eyeliner, una bella dose di mascara nero e un rossetto rosso fuoco.

Credits : AL FEMMINILE   MAKE UP IDEE

Redatto da : MARTINA MATTONE