Sicuramente l’aggettivo più adatto per identificare l’ultima collezione di Chanel presentata durante la Paris Fashion week è: Spaziale.

In questa nuova linea di abbigliamento e accessori, disegnata da Karl Lagerfeld, tweed e perle non mancano ma fanno capolino anche trame e raffigurazione dal tema galassia.

Lo stilista ha cercato di immaginare una donna sicura di sé e stupefacente, che ama viaggiare e sognare. una donna che sogna di lanciarsi in grandi imprese. Una donna, come quella che immaginava appunto negli anni d’oro la magnifica Coco Chanel. Anche se Karl l’ha cercato di interpretare in chiave più futuristica ma altrettanto elegante.

L’ultima giornata della Paris Fashion Week 2017 è stata aperta dalla maison Chanel.

La passerella ancora vuota aveva già rivelato il tema della nuova collezione della casa di moda francese. Un’astronave bianca ed enorme, posta al centro della sala, sulla quale aleggia il simbolo del marchio, richiama immediatamente la storia del primo uomo sullo spazio, le grandi imprese che hanno segnato la storia dell’umanità.

Un viaggio in un posto sconosciuto, che affascina e intriga.

Sotto questo segno Karl Lagerfeld ha immaginato una linea di abbigliamento galattica e spaziale, arricchita da forti bagliori e stampe inconfondibili.

La sfilata Chanel è stata aperta da una serie di abiti e cappotti in tweed dalle tinte chiare, come bianco, silver, panna, crema e cipria. A poco a poco le nuance sono diventate più scure, tra cui nero e blu notte. Le maglie, così come i cappotti, presentano delle scollature strutturate, mentre le mantelle matelassé sono declinate in finiture metallizzate. Il chiaro omaggio all’uomo nello spazio arriva da una serie di felpe, maglie, bermuda, gonne e vestiti caratterizzati da stampe che rievocano proprio la figura dell’astronauta, mentre altre si ispirano alla galassia, alla luna e ai pianeti.